Casio V-T500 è un tablet rugged con SoC Texas Instruments OMAP4460 e Android 4.0. Eccolo dal vivo nella nostra galleria fotografica.
Casio, azienda che molti associano alle calcolatrici ma che in realtà si muove già da alcuni anni anche nel settore dei computer, ci ha mostrato dal vivo il suo tablet rugged Casio V-T500, già introdotto due estati fa. Il device, che misura 269 x 190 x 14.4 mm e pesa 780 g, presenta una struttura assai robusta, in grado di resistere efficacemente a urti, cadute e infiltrazioni di liquidi e polveri secondo lo standard IP54.
Interessante è anche la presenza di una batteria hot swap sostituibile dall'utente senza necessità di spegnere il tablet. La batteria dovrebbe assicurare tra le 10 e le 12 ore di autonomia con una sola ricarica, mentre quella ausiliaria ha un'autonomia massima di 10 minuti, più che sufficienti a svolgere l'intera operazione senza problemi. Il display invece è di tipo IPS, è dotato di dual digitizer per l'uso con le dita o con un pennino ed ha una diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel.
All'interno è ospitato un SoC Texas Instruments OMAP 4460 con clock a 1.5 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile grazie ad uno slot per schede SD/microSD. Il Casio poi ospita anche moduli NFC, Wi-Fi e Bluetooth 4.0, due fotocamere, anteriore e posteriore, entrambe da 5 Mpixel, di cui la seconda con autofocus e flash LED, una porta USB 2.0, una microUSB e un'uscita video digitale mini HDMI, mentre il sistema operativo è Google Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Da ricordare anche che il tablet consente la restrizione delle installazioni, al codifica con tecnologia a scheda SAM e può emettere un segnale di allarme in caso di furto. Il Casio V-T500 è disponibile nel Regno Unito a un prezzo di 799 sterline, equivalente a circa 968 euro.