Home News Campagna di richiamo Dell per desktop e notebook Intel Sandy Bridge

Campagna di richiamo Dell per desktop e notebook Intel Sandy Bridge

Campagna di richiamo per notebook e desktop Dell con piattaforma Intel Sandy BridgeDell ritira i notebook ed i desktop Intel Sandy Bridge per il bug relativo al PCH. Sono interessati i desktop Dell XPS 8300, Vostro 460, Alienware Aurora R.3 ed i notebook Alienware M17X R.3 e XPS 17 3D.

Dell si è affidata per il momento ad un laconico comunicato per annunciare la campagna di richiamo dei propri computer con piattaforma Intel Sandy Bridge: "Dell e Intel stanno verificando i problemi di design che riguarderebbero i chip di recente produzione Intel Serie 6 (Sandy Bridge), in precedenza conosciuti con il nome in codice Cougar Point. Il problema interesserebbe quattro nuovi prodotti Dell, e precisamente i desktop XPS 8300, Vostro 460, Alienware Aurora R.3 ed il notebook Alienware M17X R.3, oltre a diversi prootti di prossima uscita, tra cui i notebook XPS 17 con 3D. Ci impegniamo a risolvere il problema con i clienti che hanno già acquistato uno dei quattro prodotti già distribuiti. Forniremo maggiori informazioni al riguardo non appena saranno disponibili."

Dell Alienware M17X Sandy Bridge

Si tratta della prima campagna di richiamo di prodotti Dell dal 2009, quando c'era stato uno strascico dell'apocalittica campagna di richiamo per batterie difettose Sony risalente al 2006!
Il problema, come riconosciuto da Intel stessa, risiede nel chip che si affianca ai processori Intel Core di nuova generazione, e che per i notebook corrispondono ai Platform Controller Hub (PCH) Mobile Intel Express QM67, HM67, HM65 e QS67. Il bug riguarderebbe le porte SATA da 2 a 5 gestite dal chipset e Intel avrebbe già messo a punto una soluzione, sotto forma di una versione corretta dei chip. Dai primi report sembrerebbero affetti solo i chip destinati al mercato consumer e non quelli per il settore professionale.

È necessario restituire i notebook ed i desktop Sandy Bridge già acquistati, mentre per i prodotti non ancora consegnati la spedizione subirà un rinvio.
Ricordiamo che i computer interessati a marchio Dell per il momento sono:

  • Dell XPS 8300 (richiamo);
  • Dell Vostro 460 (richiamo);
  • Dell Alienware Aurora R.3 (richiamo);
  • Dell Alienware M17X R.3 (richiamo);
  • Dell XPS 17 3D (rinvio a data da definirsi delle consegne).

L'elenco è provvisorio, vi forniremo ulteriori dettagli appena il produttore americano pubblicherà una pagina ufficiale sulla campagna di richiamo.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
ma il Dell XPS17 3D era già ordinabile???
io di questa versione non avevo trovato niente nei giorni scorsi, ne sul sito ITA nè su quello USA...
ma sul 17 sarà possibile montare ilFullHD RGB Led ( già previsto sul 15") o rimarremo orfani di quello che era il punto di forza del xps16 ?  
Silver7

Silver7

febbraio 02, 2011

Ciao, non so in Italia ma in USA era ordinabile fino a ieri, a quanto riferiscono i colleghi americani  
Dgenie

Dgenie

febbraio 03, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy