Home News Bookeen Cybook Odyssey, e-book reader superveloce

Bookeen Cybook Odyssey, e-book reader superveloce

Bookeen Cybook Odyssey, e-book reader superveloceInteressante proposta della francese Bookeen che lancia un ebook reader che risolve le problematiche legate al tempo di refresh dei display E-Ink. Cybook Odyssey, questo il nome del device, sfrutta un processore ARM Cortex A8.

E’ noto che gli schermi basati su tecnologia E-Ink soffrono, per certi versi, di problemi legati al tempo di refresh delle pagine. La francese Bookeen ha introdotto a listino un nuovo ebook reader equipaggiato con display Pearl e dotato della tecnologia High Speed Ink System (HSIS). Attraverso questa soluzione, il produttore ha ridotto in maniera significativa, il ritardo nel refresh delle pagine a schermo rendendo ancora più fluido anche lo scrolling delle pagine web.

Bookeen Cybook Odyssey

Cybook Odyssey, questo il nome commerciale del reader, continua però a mantenere inalterata la qualità di lettura che gli schermi E-Ink sono in grado di offrire. Un connubio perfetto, dunque, in grado di rendere l’esperienza d’uso dell’utente molto più naturale. Non sono stati rilasciati molti dettagli. Quello che sappiamo è che, verosimilmente, Cybook Odyssey potrebbe essere reso disponibile già a partire dalle prossime settimane sul mercato europeo. Non abbiamo alcuna informazioni circa il probabile prezzo di lancio ma quest’ultimo potrebbe rivelarsi a sorpresa anche piuttosto competitivo vista la linea commerciale seguita sovente dal produttore.

L’ebook reader sarà equipaggiato con un display multitouch Pearl (V220) con diagonale da 6 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 800 x 600 pixel e 167 DPI. Le specifiche tecniche prevedono l’impiego di un processore Cortex A8 TI OMAP3611 da 800MHz abbinato a 128 MB di RAM e 2 GB di capacità di archiviazione. La presenza di uno slot per schede microSDHC consente l’archiviazione di un numero molto alto di titoli da portare sempre con se'.

Tra gli altri dettagli, anche la connettività WiFi 802.11b/g/n, una porta microUSB e l’accelerometro per l’autorotazione delle immagini a schermo. Cybook Odyssey misura 166 x 120 x 9 millimetri ed ha un peso complessivo di 195 grammi. Basato sul sistema operativo OS Linux 2.6.31 arricchito da interfaccia proprietaria in 23 lingue, l’ebook reader supporta innumerevoli formati tra i quali ePub, PDF, Adobe DRM, HTML, TXT, FB2, JPEG, PNG, GIF, BMP, ICO, TIF, PSD e MP3.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy