Ci risiamo. Ecco BLUBOO X, un nuovo clone dell'iPhone XBLUBOO X è un nuovo clone dell'iPhone X, con display AMOLED da 5.99" FHD+, dual-camera anteriore in una "notch" per Face ID e dual-camera posteriore con sensori Sony da 21MP. Quando sarà presentato?


BLUBOO X dovrebbe essere un nuovo clone dell'iPhone X. Non è ancora ufficiale e al momento non sappiamo quando sarà presentato visto che è ancora in sviluppo, ma l'azienda cinese ha già diffuso alcune informazioni tecniche su questo nuovo terminale ed un'immagine (fronte/retro) che ci permette di fare alcune considerazioni su design e caratteristiche.

Come potete notare anche voi, BLUBOO X sarà molto simile all'iPhone X su entrambi i lati, anche se con piccole differenze. La "notch" (o tacca, se preferite) sarà presente anche sullo smartphone cinese ed integrerà sensori e fotocamere anteriori per la tecnologia Face ID, ovvero lo sblocco "veloce" del terminale attraverso il riconoscimento del volto dell'utente dopo una precisa "mappatura geometrica". Sulla back cover, costruita in vetro e metallo, verrà impresso il logo BLUBOO ed integrata la dual-camera con due sensori Sony da 21MP orientati verticalmente e leggermente sporgenti, tra cui è interposto il Flash LED. Lo smartphone ha pulsanti fisici (power e volume) solo sul lato destro e sfoggia un display AMOLED da 5.99 pollici FHD+ (2160 x 1080 pixel) ed una batteria da 5500 mAh. Analizzando l'immagine notiamo l'assenza del lettore di impronte digitali, quindi potrebbe essere integrato sul bordo o installato sotto il vetro dello schermo, come molti dei modelli di prossima uscita.

Solo una settimana fa, l'azienda cinese ha annunciato BLUBOO S9, un nuovo smartphone full-screen che assomiglierà al Galaxy S8 e probabilmente al Galaxy S9. È chiaro che l'azienda cinese ha intenzione di scommettere su questo tipo di concept e sta lavorando duramente per rendere competitivi i suoi modelli. Ci riuscirà?

BLUBOO X

Commenti