BLUBOO S9 sarà il prossimo Galaxy S9 killer, uno smartphone borderless in 18:9 con display OLED flessibile, SoC MediaTek Helio X30, 6-8GB/128GB di memoria e dual-camera da 16MP. Il lancio al MWC 2018?
Il 2017 verrà ricordato come l'anno degli smartphone borderless e, tra le prime aziende ad aver creduto in questo nuovo trend, c'è Samsung che ancora oggi guida il settore come dimostrato dai tanti cloni del Galaxy S8 in circolazione. La gran parte dei marchi minori (soprattutto cinesi) è riuscita ad emergere con concept ispirati a quelli dei grandi nomi, battendo la concorrenza per l'ottimo rapporto specifiche/prezzo, ma BLUBOO è probabilmente la più ambiziosa.
Stando alle ultime indiscrezioni, nel corso del 2018, un "misterioso" BLUBOO S9 sfiderà sul campo il prossimo Samsung Galaxy S9. L'obiettivo non è poi così lontano, se pensate che - a giudicare dalle immagini leaked - il prossimo smartphone coreano sarà molto simile al BLUBOO S8+, lanciato un mese fa ed ora in vendita promozionale, con una back cover caratterizzata da una dual-camera, a cui sarà allineato in basso anche il sensore per le impronte digitali.
BLUBOO S9 sarà completamente diverso dal punto di vista estetico, con una dotazione hardware piuttosto interessante. L'azienda cinese riproporrà il concept borderless, con un display OLED flessibile, aspect ratio 18:9 e rapporto screen-to-body del 91%. Sotto la scocca, troveremo un processore deca-core MediaTek Helio X30 a 10 nm, abbinato a 6GB o 8GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna, espandibile attraverso uno slot per schede microSD. La fotocamera frontale sarà rappresentata da un sensore da 12MP, mentre sul retro prenderanno posto due sensori Sony da 16MP con Flash LED ed il lettore di impronte digitali. E a tutto ciò, si aggiunge la tecnologia Face ID (riconoscimento facciale) e sistema operativo Android 8.0 Oreo.
Secondo le ultime indiscrezioni, BLUBOO S9 sarà disponibile in quattro colori (nero, silver, gold e blu) e tutte le sue specifiche tecniche verranno presto comunicate sul sito ufficiale dell'azienda. Il lancio probabilmente avverrà tra qualche mese (forse al MWC 2018?) ed il prezzo sarà molto interessante visto che il Galaxy S9 dovrà vedersela con un concorrente decisamente più economico.