Lo abbiamo visto in anteprima alla Global Sources Electronics Fair 2018, ma BLUBOO S3 è già in preordine negli shop online e promette ottime prestazioni nell'autonomia. Dopo 4 pre di utilizzo intenso, la sua batteria segna ancora l'84%.


BLUBOO S3 è stato lanciato da poco ed è già in preordine nei principali shop online a poco più di 140€, con uno sconto di circa 30€ sul prezzo di listino (vedi offerta di TomTop). Abbiamo avuto la possibilità di dare un'occhiata dal vivo a questo smartphone nel corso di una recente fiera cinese e, dobbiamo ammettere che rispetto al mockup visto in anteprima lo scorso anno, quest'ultimo modello è leggermente diverso sia per design che per specifiche tecniche.

Come potete osservare dalla photo-gallery e dal nostro video hands-on, il nuovo BLUBOO S3 ha una speciale texture sulla cover, caratterizzata da un motivo 3D a rilievo poco comune e molto funzionale perché non trattiene né impronte né sporco. Il telaio è ancora in metallo, come dimostrano i bordi con angoli smussati dalla finitura satinata, ed il corpo è affusolato (lungo e stretto) quindi facile da impugnare e infilare in tasca nonostante l'ampia diagonale del display.

BLUBOO S3 è dotato di un processore octa-core MediaTek MT6750T da 1.5GHz, con 4GB di RAM, 64GB di ROM ed un display in-cell da 6 pollici FHD+ (2160 x 1080 pixel). Il comparto fotografico è rappresentato da una fotocamera frontale da 13MP in alto e da una dual-camera da 21MP + 5MP con Flash LED dual-tone sul retro. La scheda tecnica è completata da NFC, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, 4G-LTE (10 bande supportate), ma il vero punto di forza è la sua batteria. BLUBOO S3 è, infatti, uno dei più bei modelli borderless nel formato 18:9, per di più battery-phone.

Come vi abbiamo già annunciato, nonostante le sue forme ultraslim, questo smartphone integra una batteria da 8500 mAh, capace di supportare la ricarica rapida tramite la USB Type-C (12V/2A), funzioni OTG e reverse-charging. E per dimostrare le potenzialità dell'autonomia, l'azienda cinese ha deciso di mettere alla prova il BLUBOO S3 in un "test batteria" fino al suo spegnimento. Tutto è documentato nel video che trovate qui sotto: lo smartphone è sottoposto a più scenari di utilizzo e diverse situazioni, che richiedono un diverso consumo energetico, ma il risultato finale è sorprendente. Dopo un'ora di musica in streaming, un'ora di riproduzione video Full HD (1080p), 30 minuti di registrazione video utilizzando la fotocamera principale, 30 minuti di chat su QQ e un'oretta di gioco (PUBG), qualsiasi smartphone si sarebbe già spento ma non il BLUBOO S3. Così, dopo 4 ore di utilizzo intenso, il battery-phone di BLUBOO segna ancora l'84% di carica ed è logico pensare che possa garantire un'autonomia totale di quasi 20 ore negli stessi scenari di utilizzo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy