BLUBOO S2 con fotocamera ribaltabile. Foto e video prova dal vivoPrimo contatto dal vivo con BLUBOO S2, uno smartphone medio-gamma con MediaTek Helio P23, display da 6" FHD+ e fotocamera da 21MP (f/1.8) ribaltabile in selfie-camera con un flip. Da aprile-maggio sul mercato a 200-250 dollari.


È stato forse uno degli smartphone cinesi più chiacchierati della vigilia, un terminale non solo interessante per la sua scheda tecnica ma anche molto particolare per il design. Parliamo ovviamente del BLUBOO S2, che abbiamo avuto la possibilità di apprezzare dal vivo in anteprima al MWC 2018, con tutte le altre novità presentate dall'azienda al booth e di cui vi parleremo nei prossimi giorni. E BLUBOO S2 è proprio come ce lo aspettavamo, forse anche meglio.

BLUBOO S2

Date un'occhiata alla nostra galleria fotografica e al veloce video hands-on girato nel corso della fiera catalana, perché potrebbero chiarirvi le idee sul concept adottato da questo smartphone e caratterizzato da una curiosa soluzione salva-spazio per la fotocamera anteriore.

BLUBOO S2 è dotato di uno schermo da 5.99 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) con rapporto di forma 18:9 e SoC MediaTek Helio P23 (MT6763), con 4GB di RAM e 64GB di ROM oppure 6GB di RAM e 128GB di ROM, comunque espandibili con uno slot per schede microSD fino a 256GB. L'asso nella manica sta però nel comparto fotografico: questo smartphone è infatti fornito di una sola fotocamera da 21MP con apertura f/1.8 rotante e orientabile che permetterà di scattare fotografie panoramiche o selfie semplicemente con un click. Basterà sollevarla, con un piccolo accessorio fornito con il terminale ovvero un anello con due lembi sporgenti (simili alle orecchie di topolino sul nero o di un gattino sul bianco) che renderanno il flip molto più agevole. L'azienda ci dice inoltre che potrebbero usare anelli diversi come forma e colore per personalizzare il telefono

BLUBOO S2

BLUBOO S2 BLUBOO S2

E questa soluzione porta due innegabili vantaggi: il display del BLUBOO S2 ha cornici ultraslim su tutti i quattro lati (rapporto screen-to-body pari al 90%), quindi è oggettivamente un vero borderless, e finalmente anche gli autoscatti potranno avere un'ottima qualità d'immagine perché verrà utilizzato lo stesso sensore (posteriore).

Il resto della dotazione prevede una batteria da 4200 mAh, che non sembra influire molto sul peso complessivo e sullo spessore del terminale, un lettore di impronte digitali sul retro affiancato da face unlock, USB Type-C, WiFi, Bluetooth, NFC e 4G-LTE con supporto per la banda 20. BLUBOO S2 sarà distribuito con Android 7.0 Nougat, ma l'azienda cinese ha già promesso l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

BLUBOO S2

BLUBOO S2 sarà rilasciato sul mercato tra metà aprile e metà maggio ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 200-250 dollari. Due le colorazioni previste: bianco e nero, con anello personalizzabile e sostituibile.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti