ImageL’azienda offre una lunga e consolidata esperienza nel settore dei dispositivi per l’archiviazione che include ora anche il formato per l’alta definizione.

Ora che il formato Blu-ray Disc (BD) ha prevalso sul rivale HD-DVD, Philips & Lite-On Digital Solutions (PLDS) si presenta come sicuro protagonista nel mercato dei supporti ottici per l’alta definizione.

ImageNel 2006, Lite-On IT ha siglato un accordo con Toshiba per definire l’uso del formato HD-DVD e sempre nello stesso anno l’azienda taiwanese ha acquisito la divisione Optical Storage di BenQ e la joint venture tra BenQ e Royal Philips Electonics (PBDS) rinominata poi Philips & Lite-On IT Digital Solutions. Grazie al ruolo di Philips, membro del consiglio d’amministrazione dell’Associazione Blu-ray Disc, e in qualità di società proprietaria di diverse licenze per il formato Blu-ray, il nuovo accordo ha garantito a Lite-On IT l’accesso a diverse tecnologie proprietarie. La partnership ha permesso a PLDS di avviare così una nuova divisione R&D e la produzione di prodotti Blu-ray.

“La combinazione dell’esperienza di Lite-On con il brevetto Blu-ray di Philips rappresenta sicuramente un fattore di successo per la nostra azienda” ha dichiarato Jelmer Veldman, European Marketing Manager di PLDS. “Il marchio Lite-On vanta infatti una lunga tradizione nel mercato ODD e siamo entusiasti di continuare a offrire supporti per l’archiviazione digitale di alta qualità ad un prezzo davvero competitivo e il nostro obiettivo è continuare anche con il nuovo standard”.

PLDS è stata una delle prime aziende a introdurre dispositivi Blu-ray con il marchio Lite-On: il modello LH-2B1S è disponibile sul mercato dal novembre del 2006 e rappresenta la soluzione ideale per gli utenti che vogliono provare l’esperienza dell’alta definizione. LH-2B1S è stato inoltre vincitore di numerosi premi assegnati dalla stampa internazionale.

Con l’obiettivo di rendere il formato Blu-ray accessibile a un maggior numero di utenti finali, PLDS ha presentato nel 2007 il modello Lite-On DH-4O1S. DH-4O1S è un lettore BD in grado di riprodurre dischi ad alta definizione collegando il PC al televisore di casa.

Nella seconda metà del 2008
, PLDS renderà disponibile una versione esterna del BD-ROM di Lite-On: DX-4O1S, un lettore portatile che permette di riprodurre contenuti Blu-ray ovunque ti trovi. Grazie al suo innovativo e accattivante design (vincitore del premio RedDot assegnato dal Centro di Design Nordrhein Westfalen) e alla sua colorazione bianca e nera si presenta come un perfetto complemento d’arredo.

   

 

Commenti