Blackberry Z10: prime foto e caratteristiche tecnicheIl prossimo 30 gennaio, RIM lancerà un nuovo smartphone basato su piattaforma Blackberry 10. Il suo nome è Blackberry Z10 e sarà equipaggiato con un processore dual core da 1.5GHz, 4G e fotocamera da 8 megapixel.


Nelle ultime ore, sono emerse sul Web le prime indiscrezioni su un nuovo smartphone RIM atteso alla fine di gennaio. Blackberry Z10 Serie L sarà il primo terminale touch basato su piattaforma Blackberry 10 (BB10), quindi dotato di un nuovo task manager e videochat. Blackberry X10, invece, sarà la variante con tastiera QWERTY. La versione internazionale sarà equipaggiata con un processore Texas Instruments OMAP dual core da 1.5GHz, mentre il modello riservato al mercato canadese e USA integrerà un SoC Qualcomm Snapdragon MSM8960.

Blackberry Z10

Sotto lo schermo da 4.2 pollici, con risoluzione di 1280 x 768 pixel, saranno installati 2GB di memoria RAM, 16GB o 32GB di memoria interna (con schede di memoria microSD) e batteria Bridgetown LS-1 da 1800mAh. Il comparto foto/video sarà assicurato da un sensore da 8 megapixel (posteriormente), munito di Flash e autofocus, ed uno da 2 megapixel (frontale). Per quanto riguarda la connettività, troveremo un modulo Bluetooth 4.0, NFC, WiFi, GPS, 4G/LTE, micro USB e micro HDMI.

Al momento non abbiamo conferme sulle caratteristiche tecniche del prossimo Blackberry Z10, ma al CES 2013 di Las Vegas potrebbero emergere ulteriori dettagli, in attesa della sua presentazione ufficiale organizzata per il 30 gennaio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti