Home News BlackBerry Playbook in Italia entro un mese

BlackBerry Playbook in Italia entro un mese

BlackBerry Playbook in Italia entro un meseBlackBerry PlayBook sarà lanciato in altri 16 paesi entro un mese. Finalmente anche noi italiani avremo la possibilità di acquistare il tablet RIM e poterne sfruttare features e potenzialità.

Research In Motion (RIM) ha annunciato il lancio del tablet BlackBerry PlayBook in 16 nuovi mercati nel corso dei prossimi 30 giorni, compresa l’Italia. L'introduzione di BlackBerry PlayBook è prevista nei seguenti Paesi: Regno Unito, Olanda, Arabia Saudita, Hong Kong, Australia, Venezuela, Spagna, Germania, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Messico, Francia, Italia, India, Indonesia e Colombia. Al momento, il comunicato stampa diffuso dall'azienda canadese, non fa alcun riferimento a quali modelli saranno commercializzati sul mercato italiano e a quali prezzi.

Blackberry Playbook

Secondo le ultime indiscrezioni, il tablet RIM dovrebbe avere un costo di 499 euro, per la versione WiFi-only da 16GB. BlackBerry PlayBook è il primo tablet di qualità professionale al mondo, caratterizzato da elevate performance e da un’esperienza di navigazione web senza precedenti. Fra le caratteristiche peculiari del tablet di RIM spiccano multitasking, multimedialità HD, caratteristiche di sicurezza avanzate, supporto d’impresa innovativo e un robusto ecosistema di sviluppo.

Il peso di soli 400 grammi, batteria compresa, permette a Blackberry Playbook una grande versatilità, favorita anche dal form factor da 7 pollici. Il display, di tipo touchscreen capacitivo, lavora ad una risoluzione standard di 1.024 x 600 pixel. Uno dei punti di forza di questo modello è rappresentato dal processore dual core con frequenza operativa di 1 GHz che comprende il chip per l’accelerazione video 3D PowerVR SGX540.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy