Research in Motion sta ultimando lo sviluppo di BlackBerry 6, con l'introduzione di features ed applicazioni dedidate alla multimedialità. Anche gli utenti novizi non avranno problemi ad utilizzare i terminali BlackBerry.


Il team dedicato a BlackBerry 6 sta lavorando duramente per offrire agli utenti un’esperienza multimediale intuitiva e pronta all’uso, in modo che anche gli utenti meno esperti di smartphone BlackBerry possano trovare facilmente ed usare le funzionalità multimediali avanzate. Qui sotto vi descriviamo alcune delle principali funzioni multimediali di BlackBerry 6:

Copertine degli album musicali e ricerca
Nello stesso momento in cui si carica una libreria musicale sullo smartphone BlackBerry attraverso BlackBerry Media Sync, l'utente può notare che la copertina dell'album è stata aggiunta ovunque in modo da poter riconoscere istantaneamente e facilmente i propri album preferiti. Sarà anche possibile navigare all’interno della propria musica attraverso un menu interattivo per visualizzare le diverse copertine. Inoltre, si potranno trovare velocemente altre canzoni dello stesso album/artista selezionando a scelta o l'album, o il nome dell'artista o il nome del brano in esecuzione.

Organizza le tue foto
BlackBerry 6 offrirà diverse modalità dinamiche per visualizzare e organizzare in maniera intuitiva migliaia di foto raggruppate, per esempio, per evento o data. Sarà possibile visualizzare l'immagine intera o uno slide show con effetti di transizione. Gli smartphone touch BlackBerry sono progettati per zoomare facilmente un'area di interesse con la funzione "Pinch to Zoom”. Inoltre BlackBerry 6 darà la possibilità di selezionare gruppi di immagini che poi potranno essere condivise, copiate, incollate o cancellate. 

Streaming, condivisione e ricerca dei video
Con BlackBerry 6 è stata resa più semplice la ricerca dei video sul proprio smartphone BlackBerry con una nuova visualizzazione organizzata in thumbnail. Ci saranno, inoltre, varie modalità per poter vedere un video in BlackBerry 6. Si potrà scegliere di riprodurre un video in diverse risoluzioni (Originale, Adattato allo schermo, Schermo intero), e si potrà condividere istantaneamente con il mondo i propri video utilizzando il nuovo caricatore video YouTube integrato. E se si vuole visualizzare qualche video online? No problem! La nuova funzionalità di ricerca universale, presente in BlackBerry 6, è stata progettata per permettere all'utente di cercare siti Internet dedicati ai video come YouTube e di utilizzare l'alta qualità dei suoi filmati quando si sta utilizzando il WiFi.

Nuovi controlli della fotocamera e supporto alla modalità Scena
Con BlackBerry 6, il team si è concentrato nel perfezionamento dell'esperienza punta e clicca. Gli utenti possono scattare foto più velocemente e meglio che mai grazie ad una varietà di nuove funzioni. Si avrà la possibilità di accedere e rivedere le foto scattate dalla fotocamera, selezionare le classiche opzioni e scegliere tra diverse modalità Scena, il tutto direttamente dallo schermata della fotocamera. Sarà possibile anche fare video utilizzando l'applicazione dedicata alla videocamera presente sul dispositivo.

La nuova applicazione dedicata ai podcast
Con il servizio BlackBerry dedicato ai podcast, gli utenti potranno sperimentare la convenienza di cercare, iscriversi e riprodurre podcast audio e video direttamente dal proprio smartphone BlackBerry. Questo servizio sarà precaricato in BlackBerry 6 in Nord America, è completamente mobile (non richiede l'utilizzo del PC) e tutti i contenuti sono disponibili gratuitamente. In futuro seguiranno altri aggiornamenti su questa nuova applicazione.

Ricerca di nuovi contenuti multimediali e applicazioni
Se non si posseggono ancora dei contenuti multimediali sul proprio smartphone BlackBerry e si è alla ricerca di qualcosa di nuovo basta selezione "Explore Music Apps”, “Explore Video Apps” o “Explore Picture Apps” dalla schermata del menu principale del media player, in modo da ricevere un link diretto per poter scoprire le applicazioni multimediali più gettonate per ognuna delle suddette categorie direttamente dal negozio virtuale BlackBerry App World (la disponibilità delle applicazioni è variabile per le diverse regioni e operatori). Questa è una delle diverse opzioni per iniziare a godere fin da subito dei contenuti multimediali.

BlackBerry Desktop Software e Media Sync
Oltre al supporto della sincronizzazione della musica con iTunes e Windows Media Player music sync e la sincronizzazione a due vie delle foto, BlackBerry 6 è stato progettato per permettere agli utenti di sincronizzare i video con gli smartphone BlackBerry (BlackBerry a PC, PC a BlackBerry). Inoltre, ci sono maggiori opzioni per sincronizzare la musica: in aggiunta alle playlist, gli utenti avranno maggiore flessibilità e potranno fare la sincronizzazione anche per singolo artista o genere. In futuro ci saranno altri aggiornamenti su BlackBerry Desktop Software e Media Sync.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy