Home News Black Friday, vendite record in USA

Black Friday, vendite record in USA

Black Friday, vendite record in USAIl Black Friday segue il Giorno del Ringraziamento in USA ed è, da anni, il primo giorno dello shopping natalizio. Anche quest'anno in USA, si sono registrate vendite record pari a 816 milioni di dollari.

Le vendite online avvenute negli Stati Uniti sono salite del 26% quest'anno, in occasione del Black Friday (che cade sempre il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento) considerato come il primo giorno delle feste natalizie, o meglio, l'inizio degli acquisti pazzi per Natale. Le vendite su Internet sono state pari a 816 milioni di dollari (circa 616 milioni di euro). E' il più grande ed importante giorno dello shopping online al momento nell'intero anno 2011, secondo le cifre pubblicare da ComScore. Nel 2010, i negozi avevano registrato un aumento delle vendite pari al 9% rispetto all'anno precedente.

Black Friday

Alcuni rivenditori, inizialmente, avevano temuto un calo delle vendite dovuto soprattutto alle offerte esistenti ormai tutto l'anno nei negozi fisici, nei supermercati e in alcuni siti di offerte online, ma non è stato così. "Non sono da sottovalutare anche le performance registrate dal commercio tradizionale che, in questo Black Friday, è riuscito a trarre vantaggio dal dinamismo delle promozioni, con conseguenze positive per i due canali di vendita", ha commentato il presidente di ComScore.

55 milioni di americani, lo scorso venerdì, hanno visitato gli store online con un aumento del 35% rispetto all'anno scorso. Sempre secondo ComScore, i cinque principali shop online hanno registrato un aumento della frequenza superiore al 10%. Amazon.com è in testa, seguita dal sito Internet di WalMart, quindi da Best Buy, Target ed Apple. "Amazon è nuovamente leader, con il 50% di visitatori in più rispetto ai suoi concorrenti, mostrando anche una percentuale di crescita più elevata in un anno", ha precisato il presidente di ComScore.

L'Istituto di analisi prevede anche nuovi record di vendite online nel Cyber Monday, il primo giorno di rientro a lavoro dopo il Giorno del Ringraziamento, durante il quale i lavoratori effettuano i loro acquisti dal computer del proprio ufficio. L'anno scorso, le vendite del Cyber Monday avevano superato un miliardo di dollari, cioè il giorno con più spesa online mai registrato, secondo ComScore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy