Home News BenQ S6: il primo MID in Italia!

BenQ S6: il primo MID in Italia!

BenQ S6 MIDBenQ S6 con connettività wireless e touchscreen da 4.8 pollici apre la strada a un nuovo modo di vivere il Web. Il dispositivo, che sta nel palmo di una mano, permette di navigare in modo più divertente, semplice e coinvolgente. Da oggi disponibile in Italia attraverso l’operatore TIM.

Nell'elegante cornice dell'Hotel Park Hyatt, a Milano, BenQ ha presentato ieri il Mobile Internet Device (MID) S6, basato su processore Intel Atom, che inaugura una nuova generazione di dispositivi mobili per la multimedialità e la navigazione su Internet. Particolarmente innovativo dal punto di vista tecnologico, il MID S6 supera qualsiasi altro dispositivo mobile oggi disponibile. E’ infatti più potente di uno smartphone (funziona come un PC e ha un display da 4.8”), più mobile di un portatile (cm. 15,75 x 8,89 x 2,29, peso di soli 328 grammi), più intuitivo e divertente degli attuali dispositivi mobili, anche grazie all’innovativa interfaccia utente.

Il MID S6 rappresenta l’estensione ideale dell’utente e può essere utilizzato in modo molto semplice attraverso il comodo touch screen. Supporta il protocollo HTTP, la rete cellulare 3.5G ad alta velocità e la connettività WLAN, permettendo di navigare sul Web con ottime prestazioni, ovunque e in qualsiasi momento, per cercare informazioni, scrivere e-mail, guardare video e fotografie, ascoltare musica. Caratterizzato da un design elegante e piacevole, il MID S6 è un ottimo compagno per esplorare le nuove frontiere della multimedialità.

MID BenQ S6 visione frontale
Concentrando nello spazio di un palmare funzionalità paragonabili a quelle di un notebook, il MID di BenQ è perfetto per chi è sempre in movimento. Ovunque si trovino, gli utenti possono utilizzare il MID S6 per connettersi a Internet in un secondo: è sufficiente sfiorare il display per accedere alla posta elettronica, a Google alle funzioni preferite, scuotendo il dispositivo per navigare fra le pagine Web. Con una semplice rotazione si passa dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale; una lieve scossa permette di vedere le anteprime di tutti i file aperti; un movimento del dito consente di far scorrere le foto, mentre un semplice drag and drop serve ad allegare un’immagine a un messaggio e-mail.

Retro del BenQ S6
Nessun notebook si carica così velocemente o elabora i dati in modo così efficace mentre si cammina o si sta in piedi; nessun telefono cellulare mostra le pagine Web così bene, né è così intuitivo. Progettato come oggetto lifestyle, il MID S6 è perfetto anche per utilizzare file Office. Integra microfono, jack per cuffie, Bluetooth e altoparlanti.

“Il MID S6 rappresenta la piena realizzazione della promessa di BenQ, che intende sviluppare prodotti cool e dal design esclusivo che contribuiscano a migliorare la vita quotidiana delle persone. Il MID S6 offre l’accesso completo a Internet nel palmo di una mano, con un’interfaccia talmente intuitiva da risultare assolutamente naturale e divertente”
, afferma Giorgio Bignoli, Vice President BenQ Europe. “Un’esperienza così innovativa – non compromessa dalle dimensioni del dispositivo o dalla connettività mobile, ma anzi esaltata da un design elegante e moderno – rappresenta un valore aggiunto per i
nostri clienti”.

BenQ S6 tre quarti
“Intel è lieta di collaborare con BenQ e TIM per il lancio di questo entusiasmante prodotto, il primo nel suo genere in Europa”
, commenta Alberto Spinelli, Product Marketing Strategy Director Intel EMEA . “Il MID di BenQ è basato sul nuovo processore Intel Atom, che offre le più veloci prestazioni nella categoria dei processori con consumi inferiori ai 3 Watt. Grazie all’infrastruttura di comunicazione e ai servizi forniti da TIM, il dispositivo di BenQ inaugura un nuovo standard di esperienza Internet in mobilità”.

BenQ S6 con Intel Atom 

Intel Atom è il più piccolo processore di Intel ed è basato sui più piccoli transistor al mondo. Rappresenta l’elemento chiave per abilitare un’ottima esperienza di Internet sui Mobile Internet Device, grazie ai consumi energetici ridotti e alla superiore autonomia della batteria, ridefinendo il concetto di computing in mobilità. Intel ritiene che il segmento MID registrerà una crescita significativa nel medio-lungo periodo vista la natura sempre più pervasiva di Internet e i trend che accelerano tale sviluppo, tra cui la diffusione dei social network, dei contenuti user generated e dei servizi location-based. Il Mobile Internet Device S6 di BenQ è disponibile da oggi attraverso l’operatore italiano TIM con il nome Alice Mobile MID S6. Il prezzo al pubblico è di 429€, IVA inclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy