Home News BenQ nReader K60: ebook reader touchscreen

BenQ nReader K60: ebook reader touchscreen

BenQ nReader K60: ebook reader touchscreenIl produttore presenta il suo primo e-book reader, nReader K60, versatile e leggero, previsto per Gennaio 2010 inizialmente per il mercato asiatico. Il prodotto sarà presentato probabilmente al CES 2010.

Il settore degli eBook reader comincia a popolarsi di diversi device, ognuno con le proprie caratteristiche peculiari ma accomunati da specifiche simili. Ad esempio, è possibile citare i Reader di Sony o il Kindle 2 di Amazon che in questi giorni ha visto aggiornare il suo firmware alla versione 2.3. Anche BenQ propone la sua versione presentando nReader K60, un dispositivo equipaggiato con un display da 6 pollici touchscreen con tecnologia e-ink e risoluzione di 800x600 pixel. Come spesso accade per device di questo genere, il display visualizza 16 livelli di grigio per rendere l’esperienza visiva simile a quella della carta stampata.

BenQ nReader K60

Il nuovo nato di casa BenQ, oltre a supportare i formati ePub, PDF, TXT, e HTML per quanto riguarda il testo e JPEG, BMP, GIF e PNG per le immagini, supporta anche la riproduzione di brani mp3 sfruttando una uscita per cuffie con jack da 3,5 millimetri. nReader K60 dispone di ben 2 GB di memoria interna sulla quale archiviare fino a 4.000 testi. Inoltre offre un classico slot per schede microSD che ne aumenta le potenzialità. In una struttura dalle dimensioni di 175×122x11 millimetri e dal peso contenuto in circa 220 grammi, questo modello permette l’accesso alla rete mediante un modulo Wi-Fi 802.11b/g integrato.

Inoltre, sfruttando l’interfaccia USB 2.0, è sempre possibile collegare un modem 3G per essere ovunque connessi. La batteria installata è ricaricabile ed ha una capacità di 1.530 mAh che consente, mediamente, la lettura di circa 7.500 pagine. nReader di BenQ sarà commercializzato inizialmente sul mercato asiatico ad un prezzo di circa 277 dollari al cambio. Non sono note informazioni ufficiali circa la diffusione del K60 sugli altri mercati internazionali.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy