ImageJoybook A53 è l'ultimo modello di fascia consumer, targato BenQ. Stupisce come la sua dotazione sia priva di processori di ultima generazione Intel Penryn.


BenQ ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo computer portatile consumer, Joybook A53, quarto modello della serie A dell'azienda, che conquista i vertici della gamma per la sua configurazione. Il Joybook da 15.4 pollici equipaggia un processore Intel Core 2 Duo T7250 a 2.0GHz, mentre il suo design "metropolitano" conquista per le finiture e per il rivestimento in metallo finemente satinato.  Tra le specifiche tecniche, segnaliamo la presenza di sistema operativo Windows Vista e masterizzatore DVD DL 8x, opzionalmente.

BenQ Joybook A53 si distingue dai modelli appartenenti alla stessa categoria, per la presenza di un tastierino numerico, utile nella copilazione di fogli di calcolo, che spinge il touchpad ad avere una posizione più decentrata. Quest'ultimo presenta sulla sua superficie una particolare finitura, che ben si sposa con i colori e il design del notebook, mentre la tastiera integra tasti più grandi del 20% per consentire una maggiore ergonomia e facilità d'uso.

Image


Il grande schermo LCD, da 15.4 pollici, è caratterizzato dalla tecnologia UltraVivid di BenQ ed il rivestimento di DBEF consente un miglioramento nella qualità dell'immagine, con un tempo di risposta di 8 millisecondi, come per le HDTV. Al certro della cornice del display è posizionata una webcam da 0.3 Mpixel, mentre lo storage può essere rappresentato da un disco SATA a 5400rpm con quattro capienze a scelta, da 80 a 200GB. La memoria di sistema è pari a 512MB, ma puo' essere espansa fino a 2GB. Dai dati rilasciati dall'azienda, l'autonomia del notebook si assesta intorno alle 2.3ore di lavoro continuato. BenQ Joybook A53 è già disponibile  in Polonia, in Russia, in Cina, in Thailandia ed in Australia e presto sarà distribuito in altri Paesi. Per ora non si conosce il suo costo sul mercato.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti