BenQ Joybook Lite 121 Eco in videoSe siete interessati ad un netbook ecologico ed ultrasottile, BenQ Joybook Lite 121 Eco potrebbe essere un'ottima scelta. Il breve video all'interno della notizia vi aiuterà a scoprire tutte le sue caratteristiche.

BenQ Joybook Lite 121 Eco è stato presentato solo qualche settimana fa, ma i nostri colleghi tedeschi sono riusciti, primi fra tutti, a mettere le mani sul nuovo netbook dell'azienda. Disponibile per ora solo sul mercato asiatico, Joybook Lite 121 Eco possiede uno schermo LCD da 11.6 pollici HD Ready ed un sistema di immagazzinamento dati ibrido, articolato su due supporti, quali un hard disk tradizionale ed un drive SSD. A differenza pero' del netbook MSI Wind U115, Joybook Lite 121 potrà essere configurato con più opzioni di archiviazione con storage da  160GB, 250GB, 320GB o 500GB ed SSD da 8GB, 16GB o 32GB.

Il video che vi proponiamo oggi mette in evidenza alcuni aspetti interessanti del netbook. Come indica il suo nome, Joybook Lite U121 Eco è costruito con materiali riciclabili, vetro e plastica, per il 25% della sua produzione e della confezione. Importante è anche la possibilità di effettuare dei veloci upgrade di memoria RAM e hard disk grazie alla facile accessibilità sul fondo del netbook attraverso i suoi sportellini. BenQ ha inoltre messo a punto una nuova tecnologia, denominata Quick Charge, che consente all'utente di ricaricare la batteria con un ciclo veloce di appena un'ora, donando quasi 7 ore di autonomia.

Naturalmente la batteria integrata è una versione da 6 celle con 9.5 ore di autonomia annunciata. Tra le caratteristiche tecniche più importanti di BenQ Joybook Lite U121 Eco, segnaliamo la presenza di un processore Intel Atom Z520 a 1.33GHz, una tastiera full size per una comoda digitazione ed un display da 11.6 pollici lucido con risoluzione di 1.366 x 768. Opzionale un modulo HSUPA per la connettività mobile. Ci auguriamo che BenQ decida di portare il suo Joybook Lite 121 Eco anche in Italia ad un prezzo concorrenziale. Attualmente il netbook BenQ ha un costo di 525 dollari.

 

Commenti