Barnes & Noble sta preparando il lancio di nuovi Nook eReader e tablet Alcuni indizi in rete ci inducono a pensare che Barnes & Noble stia preparando il lancio di un nuovo Nook eReader da 6 pollici e di un tablet da 8 pollici, ancora firmato Samsung.


Sono passati un paio d'anni da quando Barnes & Noble ha lanciato il suo ultimo Nook eReader che - come sappiamo - non ha avuto il successo sperato costringendo l'azienda newyorkese a ristrutturare il suo business per concentrarsi pià sui servizi ed applicazioni collegate agli ebook-reader piuttosto che su tablet e lettori digitali. Sembra però che Barnes & Noble stia facendo marcia indietro: Nate Hoffelder di The Digital Reader ha scoperto nel database di FCC due nuovi dispositivi della società del tutto inediti. Il primo dovrebbe essere un eReader da 6 pollici (codice prodotto BNRV510-A), mentre l'altro è un nuovo tablet da 8 pollici.

Barnes & Noble Nook eReader da FCC

Al momento non abbiamo molti dettagli tecnici, ma quasi certamente il prossimo Nook eReader (sarà ancora quello il brand di B&N?) potrebbe avere un display e-Ink e sostituire finalmente il Nook Glowlight lanciato ormai nel 2013. Come tutti i modelli dell'azienda, forse anche questo sarà prodotto da Netronix ma Barnes & Noble ci aggiungerà il suo marchio. Il tablet, invece, sarà probabilmente firmato Samsung ed avrà sistema operativo Android con le app Nook precaricate. E non è una novità.

Se ben ricordate, infatti, gli ultimi tablet Nook sono stati presentati nel 2014 quando la società ha deciso di iniziare una collaborazione con Samsung per lanciare il nuovo Galaxy Tab 4 Nook, fondamentalmente un Galaxy Tab da 7 pollici classico con le app Nook. Sappiamo che il prossimo tablet avrà una diagonale da 8 pollici, quindi possiamo ipotizzare che Barnes & Noble stia preparando una versione "Nook" di un Galaxy Tab A o di un Galaxy Tab S2.

Al momento non abbiamo ancora una data di lancio precisa, ma possiamo immaginare che il nuovo ebook-reader debutterà sul mercato in autunno e per ottobre orientativamente. Staremo a vedere.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti