Home News ASUS Zenfone DIY e Zenfone 5 LTE al Computex 2014?

ASUS Zenfone DIY e Zenfone 5 LTE al Computex 2014?

ASUS Zenfone DIY e Zenfone 5 LTE al Computex 2014?Nel corso di un evento riservato alla stampa taiwanese, Jerry Shen, CEO di ASUS, ha rivelato l'esistenza ed il prossimo lancio di due nuovi Zenfone, Zenfone 5 LTE e Zenfone DIY.

Jerry Shen, CEO di ASUS, ha tenuto per i media taiwanesi una conferenza stampa dedicata alla sua linea di smartphone Zenfone. Non è un evento pre-Computex anche se, considerando le notizie emerse, potrebbero essere state anticipate alcune delle novità che vedremo presto alla fiera di Taipei, in programma nella prima settimana di giugno. Dopo aver snocciolato i numeri e i successi della famiglia ASUS Zenfone, il CEO della società ha svelato alcune informazioni su due prossimi smartphone in arrivo.

Jerry Shen, CEO di ASUS all'evento sugli Zenfone

Al momento, come sappiamo, la linea è composta da tre modelli, Zenfone 4, 5 e 6, rispettivamente da 4, 5 e 6 pollici, ma negli ultimi giorni sono emersi alcuni indizi su un misterioso Zenfone C che potrebbe (o meno) coincidere con uno Zenfone ARM-based. Stando ai piani futuri rivelati da Jerry Shen, ASUS lancerà a breve la variante 4G-LTE dello Zenfone 5 che dovrebbe integrare un SoC Qualcomm Snapdragon (al posto dell'Intel Atom Z2580 della versione 3G) e supportare la ricarica wireless. Le specifiche tecniche e la data di rilascio non sono ancora noti, ma lo Zenfone 5 LTE sarà probabilmente presentato al Computex 2014 e costerà circa 10000 dollari taiwanesi, 250 euro o poco più.

La seconda novità riguarda ancora gli Zenfone ed in particolare coinvolge uno Zenfone DIY (che sta per Do It Yourself, equivalente dell'italiano fai da te). Sarà un modello personalizzabile, forse un servizio online, ma ovviamente non conosciamo le modalità di configurazione ed il progetto che c'è dietro. Forse l'utente avrà la possibilità di modificare alcune delle caratteristiche tecniche ed estetiche dello smartphone, adattandole alle proprie esigenze, proprio come attualmente si fa per alcuni notebook e PC desktop. Non solo colori e finiture per la cover, ma anche componenti, come la fotocamera o il processore. Il lancio dovrebbe essere fissato per il quarto trimestre dell'anno, ma ne sapremo di più al Computex 2014.

ASUS Zenfone 4

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy