Home News Asus Zenbook U500VD: video unboxing e preview

Asus Zenbook U500VD: video unboxing e preview

Asus Zenbook U500VD video unboxing e previewSi diffondono in Rete i primi unboxing del nuovissimo Asus Zenbook U500, il primo ultrasottile da 15 pollici del colosso taiwanese. Il giudizio iniziale è molto positivo, lo Zenbook U500VD ha infatti il potenziale per diventare il miglior notebook ultrasottile in circolazione, non solo nella categoria dei 15 pollici.

I colleghi di Ultrabooknews hanno realizzato un video con l'unboxing e una preview iniziale del nuovo ultrasottile Asus ZenBook U500, il primo ad avere una diagonale di 15 pollici tra quelli realizzati dal colosso taiwanese. Curatissima come sempre la confezione, realizzata con attenzione per il dettaglio e qualità dei materiali. Le dimensioni potrebbero sembrare eccessive per un notebook di questa "stazza", seppur con diagonale di 15 pollici ma, come si apprende dal video, all'interno troviamo un woofer esterno di forma cilindrica con una finitura metallica e una colorazione nera, che giustifica quindi l'altezza della confezione.

ASUS Zenbook U500

Oltre ad esso e ovviamente al portatile vero e proprio il packaging comprende un custodia in cartone contenente i manuali cartacei e la garanzia, un cavo USB, un adattatore da miniVGA a standard VGA, l'alimentatore esterno, caratterizzato da un'inconsueta forma quadrata con gli angoli smussati, un cavo elettrico e addirittura un'unità ottica esterna sottile e molto elegante che Asus fornisce in bundle. Si tratta quindi come si può vedere di una dotazione davvero ricchissima e del tutto adeguata alla qualità del prodotto che accompagna.

Passando invece allo ZenBook U500VD ritroviamo il tipico design di famiglia, caratterizzato da linee tese e nervose e da un profilo a cuneo. Nonostante si tratti di un portatile da 15 pollici poi la scocca in lega di alluminio ha uno spessore massimo di 19 mm, più che accettabili per un device del genere. Ha poi un display con diagonale maggiore rispetto al passato, pari a 15 pollici. Il pannello è di tipo IPS, quindi dotato di ottimi valori di luminanza e contrasto e di un ampio angolo di visione sul piano orizzontale, oltre che di colori più vividi e realistici, inoltre la risoluzione è di tipo Full HD da 1920 x 1080 pixel con finitura opaca, che dovrebbe quindi facilitarne l'impiego anche in ambienti fortemente illuminati o all'aria aperta.

ASUS Zenbook U500 tastiera

ASUS Zenbook U500 fondo

Il maggior spazio a disposizione inoltre ha consentito agli ingegneri Asus di affiancare anche un tastierino numerico accanto alla tastiera retroilluminata con layout di tipo chiclet. Quest'ultima inoltre mostra tasti ben dimensionati e spaziati e, dalle prime impressioni, sembra molto reattiva e dotata di un buon feedback. Per quanto riguarda la dotazione, Asus ha mantenuto un grande riserbo sulla configurazione esatta. Al momento si sa quindi soltanto che U500VD sarà dotato di un processore Intel Ivy Bridge Core i7 che potrà opzionalmente essere affiancato da una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 650, mentre per le soluzioni di storage infine si potrà contare o su due unità SSD con capacità totale fino a 512 GB o su una soluzione ibrida che prevede un hard disk tradizionale da 500 GB abbinato a un disco a stato solido da 128 GB.

Nessuna indicazione invece al momento sul quantitativo di RAM e su altri dettagli. Le grandi dimensioni infine hanno permesso di integrare anche molte porte, tra cui ben 3 USB 3.0, un jack per le cuffie, un lettore di memorie multiformato, un plug in per collegare il woofer esterno, un'uscita video analogica miniVGA, una digitale HDMI e il plug RJ-45 per la connessione alla Ethernet LAN. Il sistema operativo ovviamente sarà Microsoft Windows 8, ma al momento, non essendo ancora stato rilasciato ufficialmente (arriverà sul mercato il prossimo 26 ottobre) non è stato possibile accendere il portatile e testarne le prestazioni.

ASUS Zenbook U500 tastiera retroilluminata

In attesa quindi di recensioni più approfondite il primo impatto è decisamente positivo e l'Asus ZenBook U500VD si è rivelato un ottimo notebook, sufficientemente compatto e leggero ma soprattutto potente e dotato di molte porte, che ne aumentano la flessibilità d'uso. Se le prestazioni saranno all'altezza della situazione e Windows 8 girerà in maniera fluida questo potrebbe dunque essere il miglior ultrasottile della propria generazione, ovviamente per quegli utenti per cui il prezzo non è un problema.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy