Home News ASUS Zenbook Pro UX550: display 4K narrow bezel e Nvidia GeForce GTX 1060

ASUS Zenbook Pro UX550: display 4K narrow bezel e Nvidia GeForce GTX 1060

ASUS Zenbook Pro UX550Lo schermo 4K UHD edge-to-edge con bordi narrow bezel e la grafica dedicata Nvidia Geforce GTX 1060 sono le principali novità del nuovo notebook premium ASUS Zenbook Pro UX550 (aka Zenbook Pro UX5502).

Bisogna risalire addirittura al 2015 per ritrovare l'ultimo ASUS Zenbook Pro rilasciato dalla Casa taiwanese. All'epoca questo notebook suscitò molto clamore perché era uno dei primi portatili con schermo 4K UHD e perché materiali e design ultrasottile da ultrabook erano davvero inconsueti su un formato ampio come quello da 15.6". Oggi vi possiamo annunciare in anteprima assoluta che, a distanza di ben 2 anni, arriverà un successore che prenderà il nome di ASUS Zenbook Pro 550 o, secondo altre fonti, ASUS Zenbook Pro 5502.

I nostri lettori più attenti ricorderanno che è in arrivo già un altro modello da 15.6" della serie Zenbook, aggiornato con processori Intel Kaby Lake, l'Asus Zenbook X530. ASUS Zenbook UX530 è atteso sul mercato a breve, entro il secondo trimestre del 2016, ed avrà uno schermo 4K alloggiato in un telaio compatto, con dimensioni di 360 x 246 x 16,9 mm ed un peso di 1.63Kg. La dotazione hardware comprende processori Intel Core i a basso voltaggio serie Kaby Lake-U, fino a 16GB di memoria RAM e storage SSD fino a 512GB, oltre ad una grafica Nvidia Geforce di fascia media.

ASUS Zenbook Pro UX550 leaked picture

Si tratta già di caratteristiche di fascia alta, ma che non potrebbero bastare agli utenti più esigenti (e con il portafogli più gonfio) che potrebbero desiderare un notebook di formato simile, sempre ultrasottile e con materiali di pregio, ma con un livello di prestazioni multimediali superiore per giocare con la massima qualità anche in Ultra Definizione o in Realtà Virtuale o per effettuare complessi lavori di modellazione o di montaggio video in mobilità. A questo scopo nasce l'ASUS Zenbook Pro UX550.

Premettiamo che il nuovo Zenbook Pro non è stato ancora presentato ufficialmente da ASUS, ma che essendosi aggiudicato già un riconoscimento per il design, siamo in grado di farvene un ritratto abbastanza preciso. La principale caratteristica dello Zenbook Pro UX550 è la cornice ultrasottile, narrow-bezel, che circonda il display da 15.6" IPS 4K UHD (3840x2160) e che permette di avere un design molto più compatto rispetto alla precedente generazione.

Lo schermo ha caratteristiche di alto livello, con fedeltà colore del allo spazio colore 72% NTSC, del 100% sRGB e del 74% Adobe RGB, e quindi è una soluzione perfetta per i professionisti della grafica oltre che una eccezionale piattaforma portatile per l'intrattenimento digitale. Ha una densità di 282 pixel per pollice che consente di avere immagini perfettamente nitide e di sfruttare al massimo le potenzialità della grafica Nvidia GeForce GTX 1060 integrata.

La scheda grafica Nvidia GTX 1060 è la stessa che montano molti notebook da gioco ultrasottili di ultima generazione e quindi l'ASUS Zenbook Pro UX550 può essere anche una ottima alternativa per un gamer che voglia distinguersi dal mucchio con una macchina dal design elegante e meno consueto del solito look total black. ASUS Zenbook Pro sarà infatti il notebook più sottile al mondo con una Geforce GTX 1060 a bordo. Anche il processore dello Zenbook Pro è ad altissime prestazioni, un Intel Core i Kaby Lake serie H a voltaggio standard, contro il Kaby Lake Y dello Zenbook UX530.

L'unica immagine per ora disponibile dell'UX550 o UX5502 mostra un'estetica a metà strada fra gli Zenbook 3 Deluxe per via del bordino dorato che circonda la cover e gli Asus serie N per via delle decorazioni circolari che impreziosiscono lo chassis. Continuate a seguire le nostre news, direttamente sul sito o sui nostri canali social di Twitter e Facebook, per ulteriori informazioni circa la scheda tecnica di questo eccezionale PC portatile e per scoprire date di distribuzione e prezzi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy