Dopo il debutto ufficiale di Intel Ivy Bridge, Asus è pronta ad aggiornare i suoi ultrabook. Asus Zenbook Prime UX21A e UX31A, mostrati a Taiwan qualche ora fa, integrano un display IPS Full HD e processori Ivy Bridge.


L’arrivo delle nuove soluzioni Ivy Bridge sviluppate da Intel promette una ventata d’aria fresca per i notebook e gli ultrabook di prossima generazione. L’integrazione di processori potenti votati al risparmio energetico rappresenta un punto di partenza vincente per la realizzazione di dispositivi particolarmente performanti ed Asus questo lo sa bene. L’azienda taiwanese ha in serbo l’aggiornamento dei nuovi ultrabook Asus Zenbook Prime che verranno equipaggiati non solo con i nuovi processori Intel, ma anche con uno stupendo display basato su tecnologia IPS, in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 1920 x 1080 pixel (FullHD).

Questo pannello è caratterizzato da una qualità dell’immagine superiore, ma anche da angoli di visualizzazione più ampi che permettono di guardare le immagini anche se non si è esattamente di fronte al notebook. La differenza sostanziale tra lo Zenbook Prime UX21A e UX31A è da ricercare prevalentemente nel form factor pari a 11.6 pollici nel primo e a 13.3 pollici nel secondo, proprio come nella generazione attualmente in commercio. Se si considera la risoluzione Full HD in display così piccoli, si può solo immaginare una qualità dell’immagine davvero promettente e in grado di affascinare chiunque.

Le informazioni su questi ultrabook sono piuttosto scarse al momento, ma possiamo ipotizzare l’adozione di soluzioni grafiche discrete Nvidia Kepler per sostenere le prestazioni necessarie durante la riproduzione di contenuti multimediali in alta definizione. Asus ha presentato ufficialmente i nuovi Zenbook Prime in Asia qualche ora fa, ma riproporrà questi ultrabook in occasione del prossimo Computex 2012, in programma per l'inizio di giugno.

Tra le tecnologie integrate, segnaliamo Instant Connect per il tethering da smartphone Android e MyBitCast, un nuovo programma di sincronizzazione dati tra tablet/smartphone (Transformer e Padfone) e notebook Asus. Chiaramente, non sono circolate informazioni relative al costo ma, valutando i primi dettagli della scheda tecnica, che include anche tastiera retroilluminata e supporto alla tecnologia Intel WiFi Display, difficilmente si tratterà di modelli economici. Alcuni rumor assocerebbero il modello Zenbook Prime UX31A ad un prezzo di lancio di 1.100 dollari contro i 1.050 previsti per il modello più piccolo. Restiamo in attesa di conferme ufficiali da parte del produttore.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy