In anteprima mondiale, siamo in grado di mostrarvi l'ASUS Zenbook NX500 dal vivo. È ufficiale: l'ultimo ultrabook dell'azienda taiwanese integra un display Ultra HD 4K da 15.6 pollici e processore Intel Haswell. Foto e video live da Milano Design Week 2014.
Ve lo abbiamo anticipato ieri, ASUS Zenbook NX500 è ufficiale. In occasione della Milano Design Week, ASUS ha presentato in anteprima per l'Italia il nuovo ultrabook da 15.6 pollici 4K e noi, per primi, siamo in grado di mostrarvelo dal vivo in una piccola galleria fotografica. Come è emerso in precedenti rumors, il nuovo ASUS NX500 rappresenta un incrocio tra la serie Zenbook e la serie N, votata alla multimedialità. Le foto live ce lo confermano. Lo chassis unibody, in lega di alluminio, riporta la tipica finitura a cerchi concentrici sulla cover, ma le linee più squadrate, la base piatta color silver e gli altoparlanti integrati nella base del notebook, sul piano tastiera, ricordano la serie di desktop replacement per l'intrattenimento domestico da 15 e 17 pollici (ASUS N550 e N750).
Al momento non abbiamo informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche, ma ASUS Zenbook NX500 sarà un ultrabook premium (non solo per il design) con 19 mm di spessore. Lo chassis color silver è estremamente leggero e sottile (ve lo assicuriamo!), ma ciò che ci colpisce maggiormente è il display 4K Ultra High Definition (4K/UHD), che permetterà di visualizzare immagini estremamente dettagliate e supportare video con tecnologia 4K. Insieme ad altoparlanti al titanio e alla tecnologia audio SonicMaster, sviluppata con il team ICEpower di Bang & Olufsen, Zenbook NX500 assicura qualità audio senza paragoni per un intrattenimento incredibile.
ASUS NX500 sarà dotato di processori di ultima generazione Intel Haswell (fino al Core i7), 3-4GB di memoria RAM e diverse soluzioni di storage, tra cui anche un drive allo stato solido (SSD). Al momento non è stata ancora definita una data di lancio ed un prezzo al pubblico, ma pensiamo che il nuovo Zenbook NX500 non sarà in vendita prima di Natale 2014 ad un costo vicino ai 2000 euro (o più).