Con un evento a Taiwan, ASUS ha lanciato ufficialmente il suo nuovo Zenbook Flip UX360 ed uno ZenWatch 2 Special Edition con cristalli Swarovski. Ecco le prime foto inedite a poche ore dall'annuncio.


Per la prima volta possiamo vederlo dal vivo: ASUS Zenbook Flip UX360 è stato presentato qualche ora fa sul mercato asiatico, con un evento esclusivo "Function X Fashion" in compagnia del nuovo ZenWatch 2 Special Edition con cristalli Swarovski e cinturino in pelle blu. Possiamo apprezzare entrambi i nuovi dispositivi nelle foto scattate dai media locali, che ci forniscono così una prima idea sul design, sui materiali e sulle finiture scelte da ASUS, come sempre eleganti. Sapevamo già che il lancio non sarebbe stato molto lontano, ma la presentazione del nuovo "convertibile di lusso" ci dà nuove conferme: noi italiani, probabilmente, potremo vederlo da vicino alla Milano Design Week la prossima settimana, quindi se ci tenete non perdeteci di vista.

Come ci aspettavamo, ASUS Zenbook Flip è costruito con uno chassis unibody in alluminio più sottile (13.9 mm) e leggero (1.3 Kg) di qualsiasi altro Zenbook in circolazione, impreziosito dalla solita finitura a cerchi concentrici sulla cover per un design slanciato, elegante e delicato nelle linee. Il concept convertibile, per la prima volta su un notebook di questo calibro, permetterà all'utente di utilizzare il dispositivo in quattro modalità di utilizzo: notebook, stand, tent e tablet, diventando così flessibile e polivalente per qualsiasi tipo di esigenza (dal lavoro all'intrattenimento).

Passiamo all'equipaggiamento tecnico: ASUS Zenbook Flip UX360 è dotato di un display IPS da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), naturalmente touch, con processore Intel Core m3-6Y30 (Skylake), 4GB DDR3 e 256GB di storage su SSD M.2. L'azienda taiwanese però dovrebbe rendere disponibili anche SKU con display qHD (2560 x 1440 pixel), 8GB di RAM e 128GB di spazio su SSD. A bordo una Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, due porte USB 3.0 full-size ed una USB Type-C, una micro HDMI ed una webcam da 720p. ASUS ZenBook Flip UX360 è dotato anche di una piccola batteria da 2370 mAh (56 Wh), per un'autonomia dichiarata di 12 ore. Gran bel risultato. Per un approfondimento sulle specifiche, vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo.

 

Come tutti gli Zenbook, anche l'ASUS UX360 sarà equipaggiato con due speaker stereo Bang&Olufsen ICEpower (notate i fori da 0.4 mm sullo chassis?), con tecnologia SonicMaster e AudioWizard per bilanciare il suono. Sembra che ASUS abbia avuto particolare cura per la tastiera, full size con pulsanti da 1.5 mm e quindi particolarmente ergonomica nonostante il poco spazio a disposizione. ASUS Zenbook Flip UX360 dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire da 999 euro, ma sapremo qualcosa in più sulla sua disponibilità e sul prezzo solo tra qualche giorno.

Per quanto riguarda lo ZenWatch 2 Special Edition con cristalli Swarovski, questo smartwatch non è esattamente una novità. La sua esistenza è stata resa nota qualche mese fa, proprio in occasione del lancio degli ZenWatch 2, ma nessuno mai prima di oggi aveva mai visto un esemplare da vicino. Il design resta sempre quello classico, ma nelle "Special Edition" ASUS sceglie un cinturino in pelle celeste impreziosito da cristalli Swarovski blu e bianchi. Il risultato è un orologio gioiello, particolarmente indicato per le donne e soprattutto per la stagione primaverile.

Al momento lo ZenWatch 2 SE sembra riservato al solo mercato taiwanese, ma non escludiamo di vederlo tra i protagonisti della MDW 2016. L'appuntamento è solo rimandato.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy