Home News Asus Xonar U1 potenzia l'audio del tuo notebook

Asus Xonar U1 potenzia l'audio del tuo notebook

ImageAsus presenta un amplificatore esterno USB dal design simpatico e colorato, in grado di donare potenza sonora, Dolby Surround Sound e audio multicanale anche ai notebook che ne sono sprovvisti.

Asus ha lanciato Xonar U1, un amplificatore USB che potrebbe diventare subito l'accessorio più ambito da gamers e musicisti, ma anche da tutti quegli appassionati che non rinunciano ad una qualità audio di altissimo livello sul loro computer portatile.

"Xonar U1 è un amplificatore audio esterno USB, che migliora sensibilmente la qualità del suono di un notebook o di un PC desktop eliminando in primo luogo l'interferenza elettromagnetica (EMI) e quella dei circuiti CC contenuti nello chassis di un computer portatile. Esso utilizza alta qualità DAC (Digital to Analog Convertor) per permettere ad ogni utente di ascoltare la musica o utilizzare un videogames, gustandone l'audio originale libero da scricchiolii o gracchiamenti degli autoparlanti. Xonar U1 inoltre supporta EAX e DirectSound HW, per donare a tutti i videogiocatori un'esperienza di gioco unica, sia con sistema operativo Windows Vista sia con Windows XP", riporta il comunicato ufficiale Asustek.  

Image
Asus Xonar U1 è compatibile con la maggior parte delle cuffie stereo in commercio ed integra un'ampia gamma di tecnologie innovative: Dolby Studio, con Dolby Virtual Speaker, Dolby Headphone, Dolby Digital Live, e Dolby Prologic Iix. Per merito di un algoritmo evoluto di cancellazione dei rumori di fondo, insieme ad un apposito microfono in dotazione, Asus Xonar U1 offre una qualità eccellente con tutte le più comuni applicazioni VOIP (Skype, MSN, Google, QQ, etc.). Infine, l'uscita audio digitale SPDIF permetterà di collegare il notebook a un impianto home theater.

Attualmente non ci sono informazioni sul prezzo e sulla disponibilità di Asus Xonar U1, ma possiamo anticiparvi che sarà venduto in sei colorazioni differenti dal bianco al blu.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy