Il principale obiettivo strategico di Asustek per il 2008 e' il raggiungimento del sesto posto nella classifica dei principali PC vendor mondiali. Tutto dipendera' dal mercato nordamericano e dal laptop low cost Eee PC.
Tra i propositi per il nuovo anno, Asus mette al primo posto la scalata della classifica delle dieci aziende venditrici di computer più rappresentative del mondo IT. L'obiettivo è di raggiungere la sesta piazza entro la fine del 2008. La multinazionale taiwanese prevede di riuscire ad ottenere un incremento sue vendite compreso fra il 30% ed il 40%, che contribuirà ad accrescere i suoi profitti di circa la metà, raggiungendo un fatturato annuo di 10,5 miliardi di dollari.
Non sappiamo se Asus riuscirà a raggiungere il suoi intento, soprattutto dopo che alcuni modelli del piccolo Eee PC hanno avuto problemi di approvvigionamento di memorie Flash NAND e batterie, che ne hanno ritardato i tempi di spedizione. Il laptop low-cost resta comunque il fulcro della strategia di penetrazione del brand Asus nel mercato nordamericano e il principale fattore da cui dipende il raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2008.
Per chi volesse approfondire la conoscenza di questo argomento, rinviamo a questa nostra precedente notizia.
Fonte: Digitimes