ImageIl principale obiettivo strategico di Asustek per il 2008 e' il raggiungimento del sesto posto nella classifica dei principali PC vendor mondiali. Tutto dipendera' dal mercato nordamericano e dal laptop low cost Eee PC.


Tra i propositi per il nuovo anno, Asus mette al primo posto la scalata della classifica delle dieci aziende venditrici di computer più rappresentative del mondo IT. L'obiettivo è di raggiungere la sesta piazza entro la fine del 2008. La multinazionale taiwanese prevede di riuscire ad ottenere un incremento sue vendite compreso fra il 30% ed il 40%, che contribuirà ad accrescere i suoi profitti di circa la metà, raggiungendo un fatturato annuo di 10,5 miliardi di dollari. 

ImageSecondo Jonney Shih, presidente di Asus, se l'azienda riesce a raggiungere tutti i suoi obiettivi, potrebbe conquistare il 6% del mercato mondiale, balzando così al sesto posto nella classifica mondiale delle dieci aziende più importanti del settore. Per quanto riguarda l'ultraportatile Eee PC, uno degli elementi portanti nella crescita della società, si pronosticano almeno 5 milioni di unità distribuite entro il 2008, rappresentando così circa il 10% delle consegne mondiali di computer portatili.

Non sappiamo se Asus riuscirà a raggiungere il suoi intento, soprattutto dopo che alcuni modelli del piccolo Eee PC hanno avuto problemi di approvvigionamento di memorie Flash NAND e batterie, che ne hanno ritardato i tempi di spedizione. Il laptop low-cost resta comunque il fulcro della strategia di penetrazione del brand Asus nel mercato nordamericano e il principale fattore da cui dipende il raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2008.

Per chi volesse approfondire la conoscenza di questo argomento, rinviamo a questa nostra precedente notizia.

Fonte: Digitimes

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti