Da qualche ora, ASUS VivoWatch è ufficiale. E' un fitness tracker (e non uno smartwatch come si pensava inizialmente) impermeabile con 10 giorni di autonomia ed un cardiofrequenzimetro integrato. Prezzo e disponibilità non sono ancora noti.


Il nome ci aveva portato fuori strada: pensavamo che ASUS VivoWatch fosse il primo smartwatch con Windows, ma l'annuncio dell'azienda taiwanese ci chiarisce la sua identità. VivoWatch non è un orologio, ma un fitness tracker con l'aspetto di uno smartwatch. Non è basato su Android Wear, anzi il sistema operativo resta ancora un mistero, ma si potrà interfacciare con smartphone e tablet via Bluetooth, utilizzando l'app dedicata "ASUS HiVivo" ed il sito web ASUS Healthcare per monitorare e raggiungere i propri obiettivi personali per l’esercizio fisico, nonché visualizzare gli aggiornamenti relativi a tutti gli amici e parenti che indossano un ASUS VivoWatch.

E' impermeabile, perché la sua cassa è certificata IP67 fino ad 1 metro di profondità, quindi è ideale anche per sport acquatici o semplicemente per indossarlo sotto la doccia. Come potete vedere dalle prime immagini ufficiali, ma presto ci sarà anche un reportage live dalla Milano Design Week dove sarà esposto in anteprima, ASUS VivoWatch ha uno chassis in acciaio inossidabile, molto elegante e raffinato, adatto anche ad un abbigliamento meno sportivo. Ha un'interfaccia molto semplice ed essenziale, uno schermo rettangolare (che sembra) a colori ed un cinturino in gomma, che probabilmente sarà intercambiabile con altri modelli.

Ciò che stupisce però è la sua autonomia: ASUS dichiara un'operatività di 10 giorni, ben più elevata di quella di altre smartband o smartwatch concorrenti che al massimo sfiorano una settimana di funzionamento continuo. Sarà anche dotato di un cardiofrequenzimetro, integrato proprio sotto la cassa e a diretto contatto con il polso, per tenere costantemente sotto controllo il battito cardiaco e le fasi di sonno/veglia. Al momento, ASUS non ha rilasciato ulteriori dettagli ma da precedenti indiscrezioni sappiamo che dovrebbe possedere anche un GPS, per la localizzazione satellitare. Per ora è tutto, ma ne sapremo di più nelle prossime ore. Quindi rimanete sintonizzati!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy