ASUS VivoPC e VivoMouse dal vivoEccovi dal vivo l'ASUS VivoPC e il VivoMouse, due soluzioni interessanti, perfette per un uso multimediale, sia per le loro caratteristiche tecniche che per l'impeccabile realizzazione.


Video live per l'ASUS VivoPC e l'ASUS VivoMouse, due soluzioni perfette per la vostra postazione multimediale domestica presentate al Computex 2013. Il primo infatti è un bellissimo ed originale Mini PC con scocca in lega di alluminio spazzolato che misura 190 x 190 x 56.2 mm, dalle linee davvero molto eleganti, al cui interno saranno ospitati non meglio specificati processori Intel, probabilmente appartenenti alla generazione Haswell, anche se non è detto che si tratti di CPU Core, potrebbero essere anche Celeron o Pentium per contenere il costo finale del device, abbinabili a un massimo di 16 GB di RAM, mentre per lo storage sarà possibile alloggiare unità da 3.5 o 2.5 pollici, sia di tipo tradizionale che a stato solido, con interfaccia SATA III 6 Gbps.

ASUS VivoPC

Attualmente comunque non è chiaro se si tratti di un barebone, configurabile cioè a piacimento dell'utente e venduto quindi soltanto con la scheda madre, o di un vero e proprio computer anche se magari disponibile in diverse versioni. Dai dati emersi comunque sembrerebbe di poter protendere più per la prima soluzione. Ampia la dotazione di porte con 2 USB 3.0, 4 USB 2.0, uscite video HDMI e VGA, tre jack audio, uscita audio digitale S/PDIF e plug RJ45 per la connessione Ethernet LAN. Interessante è anche l'integrazione di un sistema audio di tipo ASUS SonicMaster. Infine l'ASUS VivoPC è anche dotato di moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Originale poi è anche il VivoMouse, che unisce le funzionalità di un mouse tradizionale a quelle di un touchpad, così da poter essere impiegato anche a distanza per interagire con l'interfaccia del sistema operativo o del media center. Dotato di un sensore da 1200 DPI e di un'interfaccia WiFi 2.4 GHz, il VivoMouse ha una forma insolita e molto slanciata e, quando poggiato su una superficie, può essere impiegato come un normale mouse, i cui tasti destro e sinistro sono annidati sotto la superficie sensibile del touchpad circolare, in metallo spazzolato con finitura radiale. Sollevando il mouse invece si attivano automaticamente le funzioni touch ed è quindi possibile muovere il cursore ed effettuare i click anche quando magari ci si trova sul divano e non si ha a disposizione una superficie sulla quale spostare il mouse. Attualmente prezzo e data di disponibilità delle due soluzioni ASUS non sono ancora stati ufficializzati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti