Home News ASUS VivoPC e VivoMouse in un video hands-on

ASUS VivoPC e VivoMouse in un video hands-on

ASUS VivoPC e VivoMouse dal vivoEccovi dal vivo l'ASUS VivoPC e il VivoMouse, due soluzioni interessanti, perfette per un uso multimediale, sia per le loro caratteristiche tecniche che per l'impeccabile realizzazione.

Video live per l'ASUS VivoPC e l'ASUS VivoMouse, due soluzioni perfette per la vostra postazione multimediale domestica presentate al Computex 2013. Il primo infatti è un bellissimo ed originale Mini PC con scocca in lega di alluminio spazzolato che misura 190 x 190 x 56.2 mm, dalle linee davvero molto eleganti, al cui interno saranno ospitati non meglio specificati processori Intel, probabilmente appartenenti alla generazione Haswell, anche se non è detto che si tratti di CPU Core, potrebbero essere anche Celeron o Pentium per contenere il costo finale del device, abbinabili a un massimo di 16 GB di RAM, mentre per lo storage sarà possibile alloggiare unità da 3.5 o 2.5 pollici, sia di tipo tradizionale che a stato solido, con interfaccia SATA III 6 Gbps.

ASUS VivoPC

Attualmente comunque non è chiaro se si tratti di un barebone, configurabile cioè a piacimento dell'utente e venduto quindi soltanto con la scheda madre, o di un vero e proprio computer anche se magari disponibile in diverse versioni. Dai dati emersi comunque sembrerebbe di poter protendere più per la prima soluzione. Ampia la dotazione di porte con 2 USB 3.0, 4 USB 2.0, uscite video HDMI e VGA, tre jack audio, uscita audio digitale S/PDIF e plug RJ45 per la connessione Ethernet LAN. Interessante è anche l'integrazione di un sistema audio di tipo ASUS SonicMaster. Infine l'ASUS VivoPC è anche dotato di moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Originale poi è anche il VivoMouse, che unisce le funzionalità di un mouse tradizionale a quelle di un touchpad, così da poter essere impiegato anche a distanza per interagire con l'interfaccia del sistema operativo o del media center. Dotato di un sensore da 1200 DPI e di un'interfaccia WiFi 2.4 GHz, il VivoMouse ha una forma insolita e molto slanciata e, quando poggiato su una superficie, può essere impiegato come un normale mouse, i cui tasti destro e sinistro sono annidati sotto la superficie sensibile del touchpad circolare, in metallo spazzolato con finitura radiale. Sollevando il mouse invece si attivano automaticamente le funzioni touch ed è quindi possibile muovere il cursore ed effettuare i click anche quando magari ci si trova sul divano e non si ha a disposizione una superficie sulla quale spostare il mouse. Attualmente prezzo e data di disponibilità delle due soluzioni ASUS non sono ancora stati ufficializzati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy