Grazie alla pagina prodotto ufficiale e alle prime prevendite online, siamo in grado di mostrarvi in anteprima le specifiche tecniche del nuovo ASUS TP202NA (VivoBook Flip?), il cui lancio è previsto al CES 2018.
Sembra che ASUS stia per lanciare un nuovo ultraportatile convertibile con display da 11.6 pollici, in grado di ruotare fino a 360° grazie alla speciale cerniera integrata alla base, trasformandolo in notebook, in tablet e in modalità tent o stand, a seconda delle vostre esigenze. Il suo nome è ASUS TP202NA e possiamo immaginare che appartenga alla VivoBook Flip Series: ASUS ha pubblicato in questi giorni la scheda prodotto sul sito ufficiale e, pur non avendo diffuso dettagli sul prezzo o sulla data di rilascio, tutto sembra farci credere che la sua presentazione sia molto vicina.
ASUS TP202NA ha specifiche tecniche da entry-level. L'azienda taiwanese ha previsto più configurazioni con processori dual-core Intel Celeron N3350 o quad-core Intel Pentium N4200 (Apollo Lake), 2GB/4GB di RAM e 32/64GB di spazio su memoria eMMC, ma tutte avranno un display lucido da 11.6 pollici HD (1266 x 768 pixel) ed ampia connettività con WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, HDMI, USB 3.1 e USB 2.0, jack audio, lettore di schede microSD, altoparlanti stereo e webcam VGA. Ovviamente nel piccolo telaio, che misurerà 280 x 200 x 17.9 mm per 1.27Kg, è prevista una batteria da 36Wh. Ed anche il sistema operativo potrà variare tra Windows 10 Home, Windows 10 S o Windows 10 Pro, a seconda delle SKU.
È facile dunque comprendere che il prossimo ASUS VivoBook TP202NA non sarà un notebook sottile, leggero e veloce quanto gli ultrabook di fascia media, ma sarà un dispositivo indicato per chi cerca un computer portatile compatto (ASUS afferma che sia grande quanto un foglio A4), duraturo e con una lunga autonomia. Non a caso, stando alle dichiarazioni ufficiali, questo modello potrà funzionare per 8 ore lontano dalla presa elettrica e potrà resistere a più di 20000 cicli di apertura/chiusura del coperchio grazie alla robusta cerniera metallica.
ASUS TP202NA sarà presentato probabilmente al CES 2018, dove avremo anche l'opportunità di vederlo in anteprima, ma alcuni shop online hanno già aperto le prevendite. Winfuture ci suggerisce che alcuni negozi europei hanno inserito questo modello a catalogo per circa 250 euro, che è esattamente quanto ci aspettavamo.
Via: Liliputing