Asus UL30 e UL50 con GraphiX BoostTra i protagonisti dell'IFA 2009 di Berlino, vi è anche Asus. L'azienda taiwanese ha comunicato le primissime informazioni su una nuova gamma di notebook ultrasottili e a basso consumo energetico, Asus UL30 e UL50, rispettivamente da 13.3 e 15.6 pollici. Vediamoli insieme.


Nel corso della conferenza stampa Asus, l'azienda taiwanese ha presentato le novità in ambito mobile che segneranno i prossimi mesi. Parliamo nello specifico di Asus UL30 e UL50, due notebook ultrasottili rispettivamente da 13.3 e 15.6 pollici. Dalle slide di presentazione, possiamo anticiparvi che l'intera linea Asus UL (UnLimited) sarà caratterizzata da un elegante chassis in alluminio spazzolato, che renderà i laptop adatti ad un pubblico professionale grazie alla loro sobrietà e resistenza.

Asus UL50 slide

I notebook Asus UL50 e UL30 integreranno ExpressGate di Asus, permettendo così l'accesso alle più comuni applicazioni web in soli 8 secondi senza dover avviare il sistema operativo. Tra le caratteristiche più interessanti però segnaliamo la tecnologia GraphiX Boost, un software che permetterà di switchare tra il sottosistema grafico integrato e la scheda grafica dedicata, senza dover riavviare il sistema. Questa tecnologia consentirà all'utente di risparmiare energia (aumentando l'autonomia fino a 9 ore di lavoro continuato) o di incrementare le prestazioni del sistema, quando lo riterrà opportuno. Con un touchpad multi-touch e tastiera con tasti ad isola, Asus UL50 e UL30 saranno dotati di un lettore di schede 5in1, Ethernet, VGA, jack audio, HDMI; 2 porte USB.

Asus UL50
 
Asus UL50 

Il modello da 15.6 pollici, sarà dotato di un processore Intel Core 2 Duo Solo SU3500 a 1.4GHz, affiancato da 4GB di memoria RAM e hard disk da 500GB. Il comparto grafico è affidato al sottosistema grafico integrato  Intel GMA 4500MHD, mentre l'aspetto multimediale è assicurato da un masterizzatore DVD DL. Con sistema operativo Windows Vista Home Premium, Asus UL50 sarà disponibile prossimamente al prezzo di 699 euro.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti