Eleganza, innovative tecniche di lavorazione dei materiali e connettività 3.5G HSDPA caratterizzano il nuovo ultraportatile Asus U6S, capace di soddisfare in pieno gli utenti più esigenti, anche dal punto di vista estetico.
In occasione della conferenza stampa tenutasi ieri nel meraviglioso scenario di Villa Crespi, Asus ha presentato i nuovi prodotti che vedremo presto sul mercato italiano, probabilmente già a partire dal prossimo mese di Ottobre.
Frutto dell’abilità ingegneristica dei progettisti ASUS, che sono riusciti a racchiudere in appena 1.5 Kg di peso tutto ciò che occorre per continuare a lavorare anche lontano dall'ufficio senza alcuna rinuncia in termini di comfort e di prestazioni, l'ultraportatile ASUS U6S rappresenta un perfetto equilibrio tra performance e portabilità e si propone come soluzione ideale per chi desidera un notebook comodo da trasportare anche per diverse ore al giorno e con ottime doti di autonomia (circa 5 ore con batteria a 6 celle).
Sottile e leggero, il nuovo questo ultraportatile si distingue per un design accattivante, che lo rende estremamente interessante anche sotto il profilo estetico. Caratterizzato da un raffinato color moka, ASUS U6S è il primo notebook al mondo in cui è stata utilizzata l’innovativa tecnica di lavorazione denominata "Shimmery Fiber", in grado di donare al rivestimento una brillantezza e una luminosità uniche. Una volta aperto, poi, la nuova soluzione firmata ASUS svela un prezioso palm rest rifinito in pelle color marrone, che spicca sull'argento dell'interno.
In modo inconsueto per un PC portatile di queste dimensioni, Asus U6S avrà capacità grafiche 3D, grazie ad una scheda NVIDIA GeForce 8400M G con 128 MB di memoria. Ulteriore elemento di distinzione è lo speciale pannello LCD con retroilluminazione a LED, che consente di risparmiare energia senza perdere in termini di qualità dell'immagine. La diagonale del display da 12,1" (1280x800) assicura un'area di lavoro sufficientemente ampia massimizzando la portabilità.
Completa anche la dotazione multimediale che si avvale di masterizzatore DVD Super Multi Double Layer, un Card Reader 8 in 1, in grado di leggere tutti i formati di memoria più diffusi, e una webcam integrata. Esso integra anche anche una serie di avanzate funzionalità di sicurezza volte a proteggere tutte le informazioni sensibili che sarà destinato a custodire, come il lettore d’impronte digitali integrato e ASUS Security Protect Manager, che rende possibile la memorizzazione dei codici d’accesso a documenti ed alle informazioni riservate.
Come tutti i prodotti dell'azienda, anche l'ASUS U6S offre due anni di garanzia con formula pick-up and return, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso, e sarà in vendita in Italia da fine ottobre con prezzi al pubblico a partire da 1999 Euro IVA inclusa.
Specifiche tecniche Asus U6S:
- Schermo: 12.1”W WXGALED backlight
- Processore: Intel Core 2 Duo T7500
- Chipset: Intel PM965 + ICH8M
- Grafica: nVidia Geforce 8400MG con 128MB VRAM
- Memoria: fino a 2GB
- HDD: 250G/5400rpm
- ODD: Ultraslim supermulti
- Slot: Express card 54/34 , 8-in-1 card reader (MMC, MMC, SD, MS, MS-Pro, xD; MS-Duo, MS-Pro-Duo, Mini SD w/ adapter)
- Network: 10/100/1000 Giga LAN; 56k MDM; 4965abgn
- I/O: USBx4, 2 audio jack (Micx1,SPDIFx1), RJ11x1, RJ45x1, HDMIx1, VGA out x 1
- webcam: 0.3M di tipo fisso con ASUS Face logon
- Bluetooth: sì
- 3G (HSDPA): sì
- Sicurezza: Fingerprint, TPM, ASUS ASPM
- Software: Camera Total Solution: Face Logon, Virtual camera, LifeFrame3, Security Guard: ASUS CopyProtect, ASUS Security Protect Manager, Communication Assistant: ASUS Wireless Console, ASUS Net4Switch, ASUS Power4phone, ASUS MultiFrame, Dignostic system: ASUS NB Probe, ASUS lifeUpdate
- Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
- Dimensioni: 300mm x 220mm x 25.3~31.6mm
- Peso: 1.75kg (con batteria da 6 celle)