Home News ASUS U46: ultraportatile sottile e potente

ASUS U46: ultraportatile sottile e potente

ASUS U46: ultraportatile sottile e potente Dall'azienda taiwanese arriva il nuovo notebook Thin&Light Asus U46: diagonale di 14 pollici, spessore di soli 27 mm e grande portabilità, ma con all'interno una dotazione hardware flessibile e potente.

Chassis in lega di metallo con spessore di 27 mm, peso di 2 Kg e diagonale di 14 pollici. Ed ancora, compatto, facile da trasportare, leggero e con un design moderno e accattivante fatto di linee pulite e filanti, questo è il nuovo ultraportatile Asus U46. Come se non bastasse, poi, sarà dotato anche di una batteria che, a detta del produttore, dovrebbe assicurargli fino a 10 ore di autonomia, ovviamente a seconda dell'impiego che se ne farà durante la giornata.

Asus U46

Asus U46 tastiera

Starete sicuramente pensando che però un portatile così debba avere un hardware limitato e poco performante. Ancora una volta invece Asus è riuscita a fare miracoli e la dotazione è molto interessante e al di sopra delle aspettative. Sarà infatti basata su piattaforma Intel Huron River, quindi con processori Sandy Bridge Core i3, i5 e anche i7 che offrono prestazioni senza compromessi, grazie alla loro potenza di calcolo e alle capacità multimediali, che ne assicurano anche un'ottima flessibilità d'uso.

Asus U46

Come sottosistema grafico troviamo Intel GMA HD 3000, normalmente integrato nelle CPU Sandy Bridge. La RAM potrà invece essere espansa fino a un quantitativo di 4 GB, mentre l'hard disk avrà una capienza fino a 750 GB. Non manca una tastiera ad elementi isolati, porte USB di tipo 3.0, una webcam e persino un masterizzatore DVD Super Multi: una dotazione davvero interessante e completa, soprattutto se si pensa che il tutto è integrato in meno di 3 cm di spessore.

Asus U46 chiuso

Al momento non sono noti altri dettagli tecnici, come ad esempio i processori specifici che saranno a disposizione e la loro frequenza di lavoro, né Asus ha ancora comunicato una data di disponibilità sul mercato e il prezzo di questo nuovo ultraportatile, che si preannuncia davvero molto interessante.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy