Home News ASUS U38, ultraportatile Full HD con Windows 8

ASUS U38, ultraportatile Full HD con Windows 8

ASUS U38, ultraportatile Full HD con Windows 8Oltre a Zebook U500, X201, ASUSPRO BU400 e S6, ASUS ha presentato ad IFA 2012 anche il nuovo ultraportatile ASUS U38, un notebook dalle dimensioni di un ultrabook con schermo Full HD.

ASUS U38 è un nuovo ultrabook presentato dall'azienda taiwanese ad IFA 2012 come dimostra il video, che trovate qui sotto, al minuto 24.18. E' un modello inedito, un modello di cui mai si è parlato prima e su cui in realtà ancora oggi non vi sono tante informazioni, se non quelle rivelate da ASUS nel corso della conferenza stampa. ASUS U38 è un notebook dalle dimensioni di un ultrabook, e possiede uno chassis interamente in alluminio. Ha un design essenziale ma non esclusivo, comunque sottile e leggero.

ASUS U38

La prima particolarità di ASUS U38 è sicuramente il suo display, costituito da un pannello touch frameless (quindi senza cornice) di tipo IPS con risoluzione Full HD ed angoli di visione fino a 178 gradi. Questo notebook ASUS è stato disegnato e progettato per la Windows 8 UI, quindi sarà dotato del futuro sistema operativo di Redmond. Passando al comparto audio, l'U38 dispone (come tutti i notebook e ultrabook dell'azienda taiwanese) di altoparlati Band & Olufsen ICEpower e tecnologia ASUS SonicMaster, per un suono perfetto.

ASUS U38

Sarà disponibile sul mercato per ottobre in più versioni, con Intel Ivy Bridge e con le future APU AMD, con display touch o con display standard. ASUS U38 sarà principalmente rivolto all'utente mainstream, consentendo di svolgere tutte le attività multimediali e lavorative anche in mobilità.