Home News Asus U3, 13 pollici wide da sogno

Asus U3, 13 pollici wide da sogno

ImageCosa vorreste da un notebook? Portabilità, autonomia, versatilità, eleganza? Asus sta per presentare un computer portatile che racchiuderà in sé tutte queste doti: l'ultraportatile da 13 pollici Asus U3.

L'Asus U1F rappresenta senza dubbio la punta di diamante dell'offerta di notebook Asus, che ha sintetizzato, in questo ultraportatile, tutta la sua esperienza e capacità tecnica, realizzando un prodotto nel quale innovazione e design si sposano perfettamente. Non manca una nota di esclusività, data dal prezioso rivestimento in pelle del poggiapolsi.

Image

Secondo quanto riferito da fonti internazionali, presto la serie U di Asus potrebbe arricchirsi di un nuovo modello, caratterizzato dallo stesso livello di finiture dell'U1F, ma contraddistinto da un display più ampio, un 13 pollici widescreen. L'Asus U3 si preannuncia come il prossimo oggetto del desiderio per tutti gli appassionati di computer portatili: ha tutto quello che si possa desiderare, piattaforma Santa Rosa, scheda grafica dedicata, uscita HDMI, interfaccia eSATA, design sottile ed elegante.

Image

Per consentire all'Asus U3 di raggiungere una elevata autonomia, la multinazionale taiwanese ha scelto di equipaggiarlo con processori intel a basso consumo energetico (Low Voltage). Sempre per risparmiare batteria, il chip grafico dedicato Nvidia GeForce 8400M potrà essere abilitato o disabilitato attraverso uno switch (in modo analogo a quanto accade sui Sony VAIO SZ).

La principale novità di questo laptop sarà, però,costituita dal ricevitore GPS integrato: anche se l'antenna interna dovrebbe avere sufficiente potenza per intercettare i segnali satellitari, Asus consentirà di agganciare una antenna esterna in caso di necessità. Contribuisce a contenere lo spessore di questo notebook, l'adozione di un pannello LCD ultra-sottile con retroilluminazione a LED.

Image

Con Sony che ha recentemente riproposto l'ultima evoluzione della serie VAIO SZ, e dopo il lancio dell'XPS M1330 da Dell, si annuncia battaglia nel segmento degli ultraportatili da 13 pollici di fascia medio-alta! L'asus U3 probabilmente sarà commercializzato a  partire da Settembre negli Stati Uniti ad un costo di circa 2000 dollari (pari a 1500 euro).

Commenti (2) 

RSS dei commenti
semplicemente bellissimo!
mi ricorda un incrocio tra SZ e TZ..  
0

partenope

luglio 15, 2007

Partenope...appunto una copia... poi per quanto rigurada la parte rivestita in pelle direi che è assolutamente riducolo rivestire un pc di pelle anche perchè soprattutto sotto i polsi è un posto soggetto a continue abrasioni dovuti appunto ai polsi, quindi immaginatevi quanto possa passare prima che la superficie diventi come una "scarpa bucata"!  
0

Fuse

luglio 18, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy