ImageLa coloratissima nuova generazione di notebook consumer Dell Inspiron e l'ultraportatile Dell XPS M1330, il 13 pollici più sottile al mondo, sono finalmente disponibili anche in Italia. Esaminiamo i dettagli delle configurazioni proposte nel nostro Paese.


Nella notizia con la quale vi avevamo riferito del lancio americano del Dell XPS M1330 e dei nuovi Inspiron, avevamo preannunciato che anche la filiale italiana di Dell avrebbe presto aggiornato il suo sito, rivelandoci tutti i dettagli circa disponibilità e prezzi degli ultimi computer portatile del produttore americano nel nostro Paese.

Da oggi, infatti, anche i clienti italiani saranno liberi di scegliere il colore che più si attaglia alla loro personalità per il proprio notebook Inspiron o potranno optare per il design elegante e sottile dell'ultraportatile XPS M1330, un notebook destinato a fare tendenza grazie al perfetto equilibrio fra portabilità, estetica e potenza.

Image

I nuovi prodotti sono stati annunciati con due conferenze stampa, a New York e a Marbella (Spagna), accompagnati dallo slogan "Yours is Here" ("c’è anche il tuo"). Colorata e vivace, la nuova campagna di marketing promette ai clienti Dell sistemi personalizzati, in grado di adattarsi perfettamente alla vita digitale di ciascuno.

“I nuovi sistemi Inspiron e XPS presentano funzionalità come la connettività wireless a banda larga, il display widescreen e le nuove colorazioni per definire meglio la propria esperienza tecnologica,” ha dichiarato Hervé Mattan, Marketing Director, Home and Small Business di Dell EMEA.  “I clienti ci chiedono design e prestazioni, abbiamo risposto con il nuovo modello XPS M1330, il più sottile portatile da 13 pollici al mondo.”

La composizione dell'offerta di Dell in Italia sarà la seguente:

  • L'ultraportatile Dell XPS M1330 da 13,3 pollici, con un involucro robustissimo in magnesio con dettagli di alluminio satinato, è disponibile a partire da 999,00 euro nelle tre colorazioni Crimson Red (Rosso), Tuxedo Black (Nero) e Pearlescent White (Bianco). A differenza del modello americano, per gli italiani e in generale per tutti gli europei, non sarà possibile per ora configurare l'ultraportatile con memoria Flash SSD da 32GB.

  • I notebook Inspiron 1720, 1721 (da 17 pollici) e Inspiron 1520 e 1521 (da 15.4 pollici) sono venduti rispettivamente a partire da 799 euro e 599 euro, nelle configurazioni base. L'utente potrà personalizzare il proprio notebook scegliendo tra un'ampia palette di colorazioni: Jet Black (opaco),  Alpine White (lucido), Midnight Blue, Spring Green, Espesso Brown, Flamingo Pink, Ruby Red, Sunshine Yellow.

  • Il modello Inspiron 1420 (da 14 pollici) attualmente non è presente nell'offerta italiana dei notebook consumer della multinazionale, anche se figura nel listino americano laddove può anche vantarsi di essere l'unico notebook della gamma apoter essere equipaggiato con una distribuzione Ubuntu Linux al posto di Windows.

  • Due new entry anche in ambito desktop con gli Inspiron 530 e 531 e una nel settore display con lo schermo piatto da 19 pollici Dell SE198WFP.

Commenti