Home News ASUS Transformer Book T200: primo contatto

ASUS Transformer Book T200: primo contatto

ASUS Transformer Book T200: foto e video liveASUS Transformer Book T200, che era comparso qualche giorno fa a listino di uno shop francese senza essere stato annunciato ufficialmente, è stato presentato al Computex 2014. Ora conosciamo le caratteristiche tecniche di questo interessante 2-in-1, fratello maggiore dell'ASUS Transformer Book T100TA.

Pochi giorni fa, senza alcun annuncio ufficiale, il tablet ibrido ASUS Transformer Book T200 era apparso online in uno shop francese, che ci aveva così rivelato le prime caratteristiche tecniche, ma ASUS lo ha presentato ufficialmente al Computex 2014 dandoci l'opportunità di conoscerlo da vicino.

ASUS Transformer Book T200

L'ibrido ricorda nell'aspetto alcuni modelli di VivoBook ed ha quindi forme più morbide e angoli smussati, con uno schema colore che prevede cover più scura e piano tastiera a contrasto. Le differenze col modello più piccolo però sono varie: anzitutto il è complessivamente più grande, con una diagonale di 11.6 pollici invece di 10.1 pollici, uno spessore di 12 mm che arriva a 20 mm quando agganciato alla tastiera e un peso di 750 g (1.5 Kg con tastiera), misure forse eccessive per un tablet ma nella norma quando lo si trasforma in notebook.

ASUS Transformer Book T200

ASUS Transformer Book T200 ASUS Transformer Book T200

Lo schermo è di tipo IPS multitouch con risoluzione di 1366 x 768 pixel, mentre all'interno è ospitata una CPU quad-core Intel Bay Trail Z3775 con clock rate di 1.46 GHz, 2 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria dedicata allo storage, spazio a cui va aggiunto poi anche il disco da 500 GB integrabile opzionalmente nella tastiera. Sul tablet sono ospitate poi una porta micro USB 2.0, un'uscita video digitale HDMI e il plug per la ricarica. Quest'ultimo rappresenta un grande vantaggio perché assicura tempi più contenuti rispetto alla USB, ma comporta anche il trasporto aggiuntivo di un alimentatore esterno.

Sulla tastiera invece è presente una USB 2.0 e una 3.0, entrambe full size e una RJ-45 per la connessione alla Ethernet LAN. Sul fondo inoltre è presente anche uno sportello che dà accesso diretto all'alloggiamento dell'hard disk di tipo slim da 7 mm. La scheda tecnica ufficiale parla poi ancora di una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, di una webcam anteriore da 2 Mpixel e di una batteria da 38 Wh con un'autonomia massima di circa 9 ore. Prezzo e data di disponibilità non sono ancora state ufficializzate da ASUS.

ASUS Transformer Book T200

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy