Home News ASUS Transformer Book Duet TD300: primo contatto

ASUS Transformer Book Duet TD300: primo contatto

ASUS Transformer Book Duet TD300: primo contattoPresentato alcuni giorni fa al CES di Las Vegas, l'ASUS Transformer Book Duet (TD300) è un dispositivo interessante e innovativo, perché può trasformarsi in tablet o in notebook ed è dotato di due sistemi operativi, Windows e Android, switchabili secondo la volontà dell'utente. Eccolo nel nostro hands-on.

L'ASUS Transformer Book Duet TD300 è il primo dispositivo ibrido e dual OS della storia, in grado quindi di assumere quattro configurazioni differenti. ASUS Duet infatti è un tablet ma agganciato alla docking station/tastiera può diventare anche un notebook e, in entrambi i casi, a seconda delle preferenze dell'utente, sarà possibile utilizzare il sistema operativo Windows 8.1 oppure Android 4.1 Jelly Bean. Grazie infatti alla tecnologia proprietaria ASUS Instant Switch il cambio può avvenire in qualsiasi momento con un semplice click, non richiede il riavvio della macchina e impiega in media circa 4 secondi.

Da un punto di vista costruttivo l'ASUS Transformer Book Duet TD300 si presenta con linee come sempre gradevoli e una realizzazione curata, tuttavia il device misura 340 x 215 x 12 mm (340 x 218 x 15 mm la sola tastiera) e pesa 997 g in configurazione tablet o 1.9 Kg quando agganciato alla tastiera: in entrambi i casi dunque non si tratta di dimensioni da record e bisogna accettare dunque di avere un tablet o un portatile più spessi e pesanti della media se si vuol avere il vantaggio di usufruire di quattro device in uno solo.

ASUS Transformer Book Duet TD300

ASUS Transformer Book Duet TD300 ASUS Transformer Book Duet TD300

Il display è di tipo IPS ed ha una diagonale di 13.3 pollici con risoluzione HD o Full HD, mentre all'interno troviamo un processore Intel Haswell Core i3, i5 o anche i7, 4 GB di RAM, un'unità a stato solido da 128 GB nel tablet e un hard disk da 1 TB nella tastiera, moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0, con quello Ethernet nella tastiera, un'uscita video HDMI, due porte USB 2.0 e due USB 3.0, oltre a uno slot per le memorie microSD. Il Duet infine può contare anche su una coppia di altoparlanti gestiti dalla tecnologia ASUS SonicMaster.

ASUS Transformer Book Duet TD300

ASUS Transformer Book Duet TD300 ASUS Transformer Book Duet TD300

ASUS Transformer Book Duet TD300 sarà disponibile dal prossimo maggio al prezzo di 599 dollari (Core i3) o 699 dollari (Core i5 e display Full HD), mentre è ancora da definire il prezzo della versione con Core i7. Al momento non conosciamo i prezzi per il mercato italiano, ma la vendita è attesa nel secondo trimestre 2014, quindi entro maggio.

ASUS Transformer Book Duet TD300

ASUS Transformer Book Duet TD300 ASUS Transformer Book Duet TD300

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy