Home News ASUS Transformer Book Duet (TD300) è ufficiale

ASUS Transformer Book Duet (TD300) è ufficiale

ASUS Transformer Book Duet (TD300) è ufficialeSulla falsariga del Samsung ATIV Q, mai nato, ASUS Transformer Book Duet TD300 è un tablet ibrido 2-in-1 con processore Intel Haswell e due sistemi operativi, Android 4.1 e Windows 8.1.

L'ASUS Transformer Book Duet è ufficiale. L'azienda lo definisce un PC quad-mode, ma è un tablet da 13.3 pollici fornito di una tastiera dock staccabile, che trasforma il device in un notebook. Tablet e ultraportatile, dunque, ma ASUS raddoppia le soluzioni: i due dispositivi possono funzionare sia con Windows 8 che con Android, passando dall'uno all'altro sistema operativo istantaneamente premendo un pulsante. Transformer Book Duet sarà lanciato sul mercato a maggio al prezzo di 599 dollari (Core i3) e 699 dollari (Core i5 e display Full HD). Il costo della versione con Core i7 è ancora in via di definizione.

ASUS Transformer Book Duet

ASUS TD300 ha la potenza di un notebook premium con Windows 8, ma oltre alle apps Windows supporta anche applicazioni Android, che l'utente potrà scaricare facilmente dal Google Play Store e dal Windows Store, così come far girare qualsiasi software progettato per l'OS di Microsoft. A differenza di BlueStacks, software per Android in un ambiente virtualizzato su Windows, questo tablet gestisce entrambi i sistemi operativi separatamente tramite la tecnologia proprietaria ASUS Instant Switch. Non è chiaro se vi sia una sincronizzazione tra i due OS, ma ASUS assicura che l'utente potrà ricominciare a lavorare dall'ultima sessione aperta in entrambi gli ambienti.

ASUS Transformer Book Duet

ASUS Transformer Book Duet

Passando alle specifiche tecniche, Transformer Book Duet è dotato di un processore Haswell (Core i3/i5/i7) per offrire il doppio delle prestazioni rispetto ad un dispositivo ARM-based. Il resto della scheda tecnica prevede un ampio dislay IPS da 13.3 pollici (1366 x 768 pixel o 1920 x 1080 pixel), 4GB di RAM, SSD da 128GB espandibile con uno slot per schede microSD fino a 64GB. Supporta WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0, ma questo è solo il "capitolo" tablet. La tastiera dock ospita un hard disk da 1TB, una porta Ethernet, un'uscita HDMI, due porte USB 2.0 e due USB 3.0. Gli altoparlanti stereo sono gestiti dalla tecnologia ASUS SonicMaster.

Ed ora qualche numero: il tablet misura 340 x 215 x 12 mm, la tastiera dock invece 340 x 218 x 15 mm. Insieme raggiungono il peso di 1.9 Kg (il solo tablet pesa 997 grammi). Non è certamente l'ibrido più sottile e leggero della categoria, ma è uno dei più potenti e versatibili annunciati fino ad oggi. ASUS Transformer Book Duet (TD300) sarà disponibile con Windows 8.1 e Android 4.1.

ASUS Transformer Book Duet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy