Asus Transformer AiO, all-in-one e tablet da 18.4 polliciAvete bisogno di un tablet più grande? Asus ha la soluzione! Il nuovo Asus Transformer AiO è un enorme tablet con Windows 8 e display da 18.4 pollici. Ma non solo, è molto di più.


Ad una prima occhiata, Asus Transformer AiO sembrerebbe un comune computer All-in-One, ma non è così. A differenza dei modelli attualmente in commercio, Transformer AiO è dotato di una batteria, che consentirà all'utente di rimuove lo schermo dalla docking station ed usarlo in giro per casa o per l'ufficio senza cavo di alimentazione. Non ci aspettiamo certamente una lunga autonomia dal grosso tablet ma, dal momento che tutti gli AiO ora esistenti non hanno la possibilità di diventare mobile, anche poche ore di lavoro saranno considerate un ottimo risultato.

Asus Transformer AiO

Asus Transformer AiO

Asus Transformer AiO, o meglio la sua docking station, possiede un processore Intel ivy Bridge, scheda grafica dedicata e sistema operativo Windows 8. E non è tutto. Quando si stacca il display dalla dock, il tablet "switcha" al sistema operativo Google Android, permettendo di eseguire migliaia di applicazioni sull'enorme display da 18.4 pollici, multitouch capacitivo, a 10 punti di contatto. Il PC in esposizione al Computex 2012, di cui vi proponiamo foto e video live, è solo un prototipo, ma nella versione finale sarà possibile utilizzare Windows 8 anche in modalità tablet, grazie ad un applicazione di desktop remoto.

Asus Transformer AiO

Asus Transformer AiO

Asus Transformer AiO

La dock integra un drive ottico ed una ricca serie di porte, che però potrebbero variare nel numero e nella tipologia nelle ultime fasi di sviluppo. Anche in questo caso, non si conosce il prezzo e la data di lancio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti