Anche Asus non rinuncia al fascino di Windows 8 e lancia due nuove gamme di tablet, Asus Tablet 600 e Asus Tablet 810, quest'ultimo con display da 11.6 pollici, processori Intel e Windows 8.
Dopo la ricca e fortunatissima serie di tablet Asus Transformer con sistema operativo Android, l'azienda taiwanese lancia una nuova gamma di tablet con Windows 8, che chiama semplicemente Asus Tablet. Asus Tablet 810 è un dispositivo con schermo Super IPS+ da 11.6 pollici (con risoluzione di 1366 x 768 pixel) multitouch a 10 punti di contatto. Secondo quanto dichiarato da Asus, il tablet sarà basato su una "CPU Intel di prossima generazione" - probabilmente Intel Clover Trail - accompagnata da 2GB di memoria RAM ed SSD da 32GB/64GB a seconda delle vesioni.
La connettività prevede due porte USB 2.0, un lettore di schede microSD, una porta microHDMI, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 2 megapixel. Non manca il supporto alla tecnologia NFC ed uno stilo con digitizer Wacom, per consentire all'utente di gestire il proprio tablet anche tramite un pennino. Asus Tablet 810 è molto sottile, con uno spessore di appena 8.7 millimetri, ed è dotato di una tastiera dock, come la gamma Transformer.
La dock sarà dotata di una propria batteria, di una tastiera QWERTY, di un touchpad e di porte USB. Al momento non conosciamo la data di disponibilità ed il prezzo di vendita, ma siamo certi che sarà sul mercato entro la fine del 2012.