Home News ASUS T100TC, un Transformer Book con Android

ASUS T100TC, un Transformer Book con Android

ASUS T100TC, un Transformer Book con AndroidDopo il Transformer Book T100TA, ASUS lancerà anche una versione con Android Jelly Bean. Il suo nome è ASUS T100TC e le sue prime tracce sono state trovate sul sito della WiFi Alliance.

Quasi ogni giorno, scopriamo dispositivi inediti grazie ai database di Bluetooth SIG, WiFi Alliance e FCC, enti che testato e certificano i prodotti prima della loro commercializzazione. A volte si scoprono novità interessanti, tablet e smartphone mai visti e annunciati prima. E' questo il caso dell'ASUS T100TC che, stando al nome, sarà una versione Android del Transformer Book T100TA. Al momento, non sappiamo se ASUS continuerà ad adottare il brand Transformer Book anche per questo modello o, se come i predecessori, sarà chiamato ASUS Transformer Pad.

Lanciato ad ottobre e solo da poche settimane disponibile anche in Italia a 349 euro, ASUS T1001TA è un tablet da 10.1 pollici (1366 x 768 pixel), con processore Intel Atom Z3740 (Bay-Trail), 2GB di memoria RAM e 32GB di storage con Windows 8. ASUS T100TC avrà la stessa scheda tecnica? Difficile dirlo, ma sicuramente sarà basato sul sistema operativo di Google. I documenti scovati sul sito della WiFi Alliance sottolineano la presenza della versione Android 4.2.2 Jelly Bean. Come potete ben immaginare, la scheda non ci offre altre specifiche tecniche se non qualche informazione (frammentaria) sulle connessioni wireless.

ASUS T100TC integrerà un modulo WiFi dual-band (2,4 GHz e 5 GHz) con supporto alla tecnologia Miracast. Probabilmente sarà più economico della versione con Windows 8 (forse intorno ai 299 euro) e sarà dotato di tastiera dock. Vedremo il nuovo ASUS T100TC al CES 2014 di Las Vegas? C'è da scommetterci!

ASUS T100TC

Via: TabletMagazine

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy