Home News ASUS ROG Strix XG17, display portatile per il gaming a 240Hz. Foto e video

ASUS ROG Strix XG17, display portatile per il gaming a 240Hz. Foto e video

ASUS ROG Strix XG17, display portatile per il gaming a 240Hz. Foto e videoASUS ROG Strix XG17 è un nuovo display portatile per il gaming, IPS da 17.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), 240Hz e 3 ms, con batteria integrata. Sarà lanciato sul mercato a giugno, ad un prezzo non ancora noto. Foto e video live.

Oltre allo ZenScreen Touch da 15.6 pollici, nel corso del Computex 2019 di Taipei, l'azienda taiwanese ha presentato anche un monitor portatile per videogiocatori chiamato ASUS ROG Strix XG17 per rendere più facile e veloce il gioco di squadra soprattutto se non si dispone di un equipaggiamento hardware all'altezza dei titoli più moderni. L'abbiamo trovato particolarmente interessante ed abbiamo realizzato un video, che ne descrive specifiche tecniche e design, ovviamente di calibro ROG.

ASUS ROG Strix XG17

ASUS ROG Strix XG17 è un display esterno portatile IPS da 17.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), che però si distingue da qualsiasi altro modello in circolazione - per nostra conoscenza dovrebbe essere l'unico al momento sul mercato - per la frequenza di aggiornamento pari a 240Hz. Questa particolare caratteristica, vi permetterà di essere pronti ad una partita di Overwatch o Counter Strike: Global Offensive (o comunque qualsiasi altro videogame che richieda un alto refresh rate) pur non avendo una gamestation da 3000 euro.

È chiaro, quindi, che questo display portatile rappresenta un'opzione interessante per chi volesse collegarlo ad un computer portatile da gioco con display più piccolo e con frequenze inferiori, o ancora affiancarlo ad un notebook con schermo simile per sfruttare due display da 240Hz affiancati. Stando a quanto dichiarato da ASUS, ROG Strix XG17 monta lo stesso pannello opaco utilizzato in alcuni dei suoi più recenti gaming-notebook e presenta un tempo di risposta di 3 ms.

ASUS ROG Strix XG17

ASUS ROG Strix XG17 ASUS ROG Strix XG17

ASUS ROG Strix XG17 è fornito di una porta micro HDMI per sfruttare la tecnologia Adaptive Sync e di una USB Type-C per collegarlo a qualsiasi dispositivo (notebook, tablet, smartphone), offrendo la possibilità di utilizzare il monitor anche per gaming in mobilità. Ad esempio, si potrebbe connettere ad una Nintendo Switch, pur non sfruttando pienamente i 240Hz. Il monitor portatile integra una batteria, che sembra garantire un'autonomia massima di 3 ore e supportare la ricarica rapida QuickCharge 3.0, altoparlanti stereo ed una kickstand sul retro che permette di tenerlo in posizione orizzontale o verticale.

ASUS ROG Strix XG17

L'azienda taiwanese non ha comunicato informazioni sulla disponibilità, ma ASUS ROG Strix XG17 potrebbe essere già in vendita sul mercato americano alla fine di giugno ad un prezzo ben superiore a quello dello ZenScreen Touch (IPS Full HD da 15.6", 60Hz, 5ms e 220 nits).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy