ASUS ROG Strix GL702ZC, il primo notebook gaming al mondo con processore octa-core AMD Ryzen e tecnologia multithreading per la più evoluta performance di gioco, è in vendita in Italia al prezzo di listino di 1999 euro.
Dopo il lancio in USA, sbarca ufficialmente in Italia il nuovo ASUS ROG Strix GL702ZC, il primo notebook gaming al mondo con processore octa-core AMD Ryzen e tecnologia multithreading per sorprendenti prestazioni di gioco. Potete trovare questo computer portatile in vari shop online con prezzi che si aggirano intorno ai 2000 euro ma, se avete intenzione di acquistarlo in questo periodo e volete risparmiare qualcosa, vi consigliamo di dare un'occhiata alla SKU (modello: GL702ZC-GC098T) in vendita su Amazon che costa poco più di 1700 euro.
ASUS ROG Strix GL702ZC adotta la tecnologia AMD FreeSync per assicurare sequenze di gioco eccezionalmente fluide sia sul display del notebook che su monitor compatibili tramite DisplayPort o HDMI. Grazie ad una esclusiva collaborazione tra ROG e AMD, Strix GL702ZC è il primo notebook gaming in assoluto ad adottare il processore AMD Ryzen 7 1700 caratterizzato da ben 8 core e 16 thread con frequenza massima di esercizio fino a 3,7 GHz per garantire prestazioni eccezionalmente elevate e soddisfare le esigenze dei gamer più severi. La GPU AMD Radeon RX580 con 4GB di memoria VRAM DDR5 offre tutta la potenza grafica per le più esclusive e coinvolgenti esperienze di realtà virtuale e di gioco con i titoli più recenti.
Questo gaming-notebook adotta un panello IPS da 17.3 pollici con risoluzione Full HD ed ampi angoli di visualizzazione fino a 178°, integrando la tecnologia AMD FreeSync, che elimina qualsiasi ritardo, effetto di tearing o decadimento nel frame rate, garantendo così la migliore reattività e velocità di riproduzione e assicurando la massima qualità in tutti i giochi più recenti. Il notebook ROG Strix GL702ZC supporta anche monitor esterni compatibili con la tecnologia FreeSync tramite DisplayPort o HDMI, per godere della massima fluidità di gioco.
Non solo gaming, però, poiché la Splendid Video Intelligence Technology garantisce infatti la migliore qualità d'immagine anche per qualsiasi tipo di contenuto grazie a quattro modalità di visualizzazione, accessibili con un solo click: la modalità Normal è ideale per l’uso quotidiano del computer, Vivid Mode migliora i contrasti per riprodurre foto e film in maniera eccezionalmente coinvolgente, Eye Care Mode limita le emissioni di luce blu riducendo l’affaticamento degli occhi, mentre Manual Mode permette la regolazione personalizzata dei colori.
Strix GL702ZC si accompagna a ROG Gaming Center, una dashboard esclusiva che permette ai gamer di eseguire le applicazioni ROG e accedere al menu delle impostazioni. ROG Gaming Center offre diverse applicazioni integrate, tra cui ROG GameFirst IV, XSplit Gamecaster e la tecnologia di ottimizzazione visiva ASUS Splendid. La tastiera retroilluminata utilizza la tecnologia anti-ghosting per garantire che i comandi vengano interpretati sempre in modo immediato e corretto, anche premendo fino a 30 tasti contemporaneamente.
- Processore: AMD Ryzen 7 1700, 8-core 16 multithreads, 65W
- Sistema operativo: Windows 10 Home
- Chipset: AMD B350
- Memoria: SDRAM DDR4 2400MHz fino a 32GB, 2 x socket SO-DIMM
- Storage: SSD M.2 NVMe SATA 256GB + HDD SATA 2,5”, 1TB 7200rpm
- Display: 17,3" IPS Full HD (1920 x 1080) con refresh rate di 120Hz e tecnologia AMD FreeSync
- Scheda grafica: AMD Radeon RX580 con 4GB VRAM GGDR5 e supporto VR
- Networking: 2x2 Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2
- Porte I/O: USB 3.1 Gen 2 Type-C, 3 USB 3.0, lettore di schede 2-in-1, jack combo cuffie e microfono 3.5 mm, HDMI 2.0, RJ-45, mini DisplayPort
- Tastiera: Chiclet retroilluminata in rosso, tasti WASD evidenziati, tecnologia anti-ghosting con rollover 30 tasti, escursione tasti 1,6 mm
- Audio: ASUS Sonic Studio e microfono Array
- Fotocamera: HD integrata
- Batteria: 76Wh
- Colori: Myst Black
- Dimensioni: 412 x 275 x 34 mm
- Peso: 3,2 kg