Al CES 2023, ASUS aggiorna la sua linea di notebook per creator lanciando il nuovo ASUS ProArt Studiobook 16 3D OLED (H7604) con Intel Core i9-13980HX (Raptor Lake) e display OLED 3D autostereoscopico.


ASUS ProArt Studiobook 16 3D OLED (H7604) è la prima workstation mobile al mondo con 3D OLED pensata per i creator e che trascende l’ordinario per andare ben oltre il quotidiano. Ha una raffinata finitura Mineral Black e presenta un design graduale che consente cornici dello schermo più sottili e fa spazio alle prese d’aria posteriori. Questo design consente inoltre allo schermo del notebook di rimanere piatto, offrendo qualsiasi angolo di visione fino a 180°.

Con il suo rivoluzionario display OLED 3D 3.2K 120 Hz senza occhiali, i creatori di contenuti e i gamer possono visualizzare foto, video o persino giochi in 3D, senza occhiali o dispositivi wearable ingombranti. Il pannello OLED super luminoso offre dettagli straordinari e colori vividi, con tecnologia di attenuazione adattiva per massimizzare la durata del display. La creazione di contenuti visivi 3D è resa più veloce e intuitiva e la tecnologia ASUS Spatial Vision consente di convertire senza intoppi i contenuti visivi 2D in 3D immersivo in tempo reale con il semplice tocco di un tasto.

Ciò è reso possibile utilizzando un’ottica lenticolare e una tecnologia avanzata della fotocamera per il tracciamento oculare, che consente al display di realizzare immagini distinte per ciascun occhio, risultando in un’immagine 3D autostereoscopica. Gli utenti possono anche passare facilmente dal 2D al 3D. Questa nuova tecnologia può cambiare totalmente i flussi di lavoro dei creator, perché saranno in grado di vedere i dettagli degli oggetti e degli effetti 3D direttamente sullo schermo senza dover realizzare i prototipi fisici, risparmiando tempo e denaro e rendendo il loro flusso di lavoro più efficiente.

Questi incredibili display OLED offrono un rapporto di contrasto di 1.000.000:1, un tempo di risposta di 0,2 ms e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per immagini fluide, il tutto riducendo al minimo il crosstalk per un’esperienza visiva più fluida. Questi pannelli offrono anche un grande potenziale per applicazioni inerenti al metaverso e in rapida crescita. La tecnologia OLED 3D senza occhiali si integra con le app esclusive dell’ASUS Spatial Vision Hub, che consente agli utenti di guardare video e film 3D, giocare a titoli 3D e godersi la visualizzazione di modelli 3D oppure di procedere con la creazione di contenuti.

ASUS Spatial Vision fornisce anche strumenti di sviluppo basati su SR (Simulated Reality) in partnership con Dimenco, con materiali di supporto e linee guida per dotare gli sviluppatori di un potenziale illimitato, coprendo il controllo dei gesti, l’apprendimento interattivo e molto altro ancora per costruire un ecosistema visionario intorno alle tecnologie 3D.

Il suo inarrestabile processore Intel Core i9-13980HX di 13a generazione, la GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 40, espandibile fino a 64 GB di memoria e lo storage ultraveloce consentono ai creators di fare ciò che sanno fare ma al top: creare e progettare, senza limiti. Il display OLED 3D 3.2K 120 Hz da 16 pollici certificato con precisione cromatica rende pienamente giustizia a ogni visione creativa, fornendo immagini senza rivali. Un ampio touchpad compatibile con lo stilo e l’intuitivo controllo rotativo ASUS Dial offrono la massima precisione e controllo nelle app. Consente inoltre una connettività immediata verso tutte le periferiche più recenti tramite due porte Thunderbolt 4, con velocità di trasferimento fino a 40 Gbps.

Ulteriori vantaggi includono l’avanzata tecnologia termica ASUS IceCool Pro, che conferisce al ProArt Studiobook 16 3D OLED una serie di vantaggi in termini di prestazioni e silenziosità. Ha anche la funzione ASUS Dial per un controllo creativo preciso e intuitivo.

Per chi preferisce un display più convenzionale, è disponibile anche un tradizionale pannello touchscreen OLED 2D. Nel secondo trimestre del 2023, la famiglia ProArt Studiobook 16 OLED sarà aggiornata con un modello dotato di una GPU per laptop NVIDIA RTX con certificazione professionale.

ASUS ha annunciato oggi anche ProArt Creator Hub 2.0, progettato per garantire ai creators la possibilità di utilizzare al meglio il potente hardware e software ASUS e dare vita alle loro idee. Questa nuova versione presenta un’interfaccia utente rinnovata e moderna e una nuova funzione esclusiva: Color Control, che combina tutte le soluzioni cromatiche specifiche per i creators. ProArt Creator Hub 2.0 aggiorna le funzionalità del Dial ASUS e del Pannello di Controllo ASUS per consentire non solo nuove personalizzazioni per le applicazioni Adobe, ma anche per le applicazioni di produttività, intrattenimento e creazione di contenuti, tra cui Microsoft 365, Spotify, YouTube e i più diffusi browser web. ProArt Creator Hub 2.0 sarà disponibile per tutti i modelli Studiobook, Zenbook e Vivobook con ASUS Dial, ASUS DialPad o ASUS ScreenPad Plus. Sarà inoltre disponibile per la gamma di mouse ProArt e per tutti i monitor touchscreen ASUS.

Per spingere i limiti dell’esperienza dei creator, ASUS ha unito le forze con Pantone, il riferimento e leader mondiale sul colore, per offrire ai creator l’opportunità di accedere e utilizzare il database delle risorse Pantone, incluse le librerie Pantone, i dati del Color Space, le Color Harmonies e molto altro. Tutte queste funzionalità saranno disponibili su tutti i laptop ASUS creator tramite l’esclusivo software ASUS ProArt Creator Hub 2.0.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy