Home News ASUS Padfone S2 a marzo 2016? Avrà Snapdragon 820

ASUS Padfone S2 a marzo 2016? Avrà Snapdragon 820

ASUS Padfone S2 a marzo? Avrà Snapdragon 820Solo rumors per ora: ASUS starebbe pianificando il lancio del suo Padfone S2 con Qualcomm Snapdragon 820, display da 5.5" qHD e tablet dock da 10 pollici. La presentazione è prevista a marzo 2016.

ASUS Padfone è una delle linee più interessanti dell'azienda taiwanese, perché propone uno smartphone ed un tablet in un unico dispositivo. Il concept è geniale, o almeno lo è stato fino all'avvento degli ibridi 2-in-1 e dei convertibili tablet-notebook, ma ancora oggi resta una delle soluzioni preferite da chi è alla ricerca di uno smartphone potente che, all'occorrenza, possa offrire un display più ampio grazie alla sua dock (il tablet non ha un processore, ma funziona solo lo smartphone agganciato).

Nuovo ASUS Padfone Infinity

Negli ultimi tempi, però, la famiglia si è ristretta e non tutti i nuovi modelli sono arrivati sul mercato italiano; ASUS ha preferito concentrarsi su altri dispositivi, ma (probabilmente) non ha mai perso di vista i suoi Padfone tanto che, stando alle ultime indiscrezioni, starebbe pianificando il lancio di un Padfone S2 per marzo 2016. Sarà un modello top di gamma, che forse costerà più della versione premium oggi in commercio, in vendita a circa 599 euro. Cosa sappiamo di lui?

Il Padfone S2 (smartphone) sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 820, la cui disponibilità partirà da dicembre 2015, giusto tre mesi prima del debutto del terminale, con ben 4GB di memoria RAM, 32GB o 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD, e batteria da 3060 mAh. Lo schermo da 5.5 pollici qHD (2560 x 1440 pixel) farà posto sul lato frontale ad una fotocamera da 8 megapixel, mentre sul retro sarà integrato un sensore da 20.7 megapixel. La componente tablet invece continuerà ad avere un display da 10 pollici ed una batteria da 5100 mAh, che garantirà una buona autonomia totale.

Quindi, se i rumors saranno confermati, ASUS Padfone S2 si giocherà con Xiaomi MI5 Plus il titolo di primo smartphone equipaggiato con Snapdragon 820, nonostante i noti problemi termici del chip. Per ora comunque è presto per fare valutazioni, forse ne sapremo di più tra poco più di un mese ad IFA 2015 di Berlino, dove ASUS parteciperà offrendoci qualche anticipazione. Vedremo.

Via: Phonearena - Tuttoandroid

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy