Compare per la prima volta in video l'attesissimo Asus Padfone 2, refresh dello smartphone trasformabile in tablet ed in laptop su piattaforma Android. Ha una nuova pad station dock senza sportellino! *Aggiornata
Aggiornamento 13/10/2012: Ameblo (Via e @evleaks) ha pubblicato alcuen immagini di ASUS Padfone 2, in cui si vede con chiarezza lo smartphone (con display più ampio) ed il tablet, con un nuovo sistema di alloggiamento.
La notizia di un evento di presentazione dell'Asus Padfone 2 a Milano per il 16 ottobre 2012 ha rapidamente fatto il giro del mondo, così come i frammenti di immagini finora mostrate e che ritraggono la seconda generazione dello smartphone 3-in-1 di Asus.
L'attesa è altissima e ad alimentarla ci sono anche i commenti della filiale italiana di Asus che su Facebook aveva anticipato che il Padfone 2 avrebbe avuto caratteristiche tali da non essere in diretta competizione con il Padfone attualmente in vendita.
Finalmente però la cortina di segretezza con cui Asus ha circondato il suo nuovo device inizia a dissolversi grazie a Bloomberg TV che per prima ha pubblicato un video che mostra dal vivo il Padfone 2. Esteticamente lo smartphone ha un design molto simile al modello di prima generazione, con un telaio sottile e dal bordo rastremato su cui sono evidenti le caratteristiche decorazioni dello stile Zen di Asus: profilo a forma di lancetta d'orologio e cover con impressi i soliti solchi concentrici.
La principale novità è invece il design della nuova Padfone Station pad, la parte tablet del set, che perde completamente lo sportellino. Adesso il vano destinato ad alloggiare lo smartphone è a vista ed è la cover stessa del telefono a fare da protezione.
A presentare il Padfone 2 nel video è Jerry Shen, il CEO di Asus, che ne illustra anche le caratteristiche salienti, come lo schermo che raggiunge una diagonale di 4,7 pollici ed una risoluzione HD 720p e la fotocamera principale da 13MP. La menzione anche di un processore "quad-core" sembra una conferma della presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon S4 APQ8064, con modem 4G LTE e sensore NFC integrato.
Anche se non compare nel video, si accenna anche ad una nuova penna stylus Bluetooth.