La famiglia di notebook ASUS N-Serie invece si posiziona in una fascia di prezzo superiore ed è rivolta principalmente agli amanti dell'intrattenimento multimediale, che comprende anche i casual gamer, che potranno trovare infatti in questi portatili delle soluzioni per giocare senza troppi compromessi qualitativi anche agli ultimi titoli videoludici.

Dotati di una elegante ed esclusiva scocca in lega di alluminio dalle linee stilizzate ed eleganti, con finitura satinata e impreziosite da un motivo traforato concentrico che si estende sul piano tastiera, irradiandosi dal pulsante di accensione, i nuovi ASUS N56 e N76 offrono anche tastiere estese con retroilluminazione, sistema audio ASUS SonicMaster con chip audio Bang & Olufsen ICEPower e display da 15.6 o 17.3 pollici con finitura anti riflesso e risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel o Full HD da 1920 x 1080 pixel.

Asus N56

Asus N76 tastiera

All'interno troveremo poi processori di nuova generazione Intel Ivy Bridge, schede video Nvidia GeForce GT 630M o 650M con core Kepler e 2 GB di RAM onboard, fino a 8 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e hard disk con capienza fino a 1.5 TB (2x 750 GB) da 7200 RPM. A scelta sarà possibile poi avere un drive ottico di tipo Blu-ray o DVD, mentre troveremo poi ancora una webcam HD e porte USB 3.0 e HDMI, un lettore di memorie multiformato e moduli per le connessioni Gigabit LAN, WiFi e Bluetooth. Gli ASUS N56 e N76 saranno disponibili dalla metà di questo mese, con un costo che partirà da 699 euro per la versione base di Asus N56.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti