Chiudiamo questa rapida carrellata di nuovi notebook ASUS soffermandoci sui modelli ASUS G55VW e G75VW facenti parte della famiglia di prodotti R.O.G. (Republic Of Gamers) e perciò dedicate agli hard core gamer. Caratterizzati da un nuovo design ispirato ai caccia Stealth, questi desktop replacement si presentano con una scocca al tempo stesso aggressiva ma raffinata ed offrono caratteristiche tecniche di assoluto rilievo.

Tra gli aspetti più importanti ricordiamo la tastiera monoblocco ad elementi isolati inclinata di 5° per una maggior ergonomia, il sistema di raffreddamento interno a doppia ventola, per CPU e GPU, che prende l'aria dal fondo del notebook e la espelle dal retro, così da non infastidire il gamer durante le lunghe sessioni di gioco, il sistema audio ASUS SonicMaster con chip Bang&Olufsen ICEPower e soprattutto il nuovo sistema per la visione tridimensionale tramite l'uso di occhiali, basato sulla tecnologia Nvidia LightBoost, che assicura una luminosità più elevata anche quando si abilita la modalità stereoscopica.

Asus G75

La piattaforma hardware poi è all'altezza del compito ed offre processori Intel Ivy Bridge, fino a 16 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, hard disk da 7200 RPM fino a 1 TB di capienza e scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 660M con 2 GB di memoria onboard o GTX 670M con 3 GB di RAM GDDR5. I display hanno invece una diagonale di 15.6 o 17.3 pollici, entrambi con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Il notebook ASUS G75VW è già disponibile sul mercato italiano con prezzi consigliati al pubblico a partire da Euro 1.499, IVA inclusa.

Asus G75 tastiera

Asus G75 occhiali

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti