Partiamo dai notebook della serie K, che costituisce la proposta all-round di ASUS, con modelli adatti tanto all'intrattenimento quanto al lavoro. La caratteristica principale di questi interessanti portatili è di aver introdotto nella fascia mainstream caratteristiche tecniche e qualitative tipiche di soluzioni più costose, mantenendo al contempo il prezzo in un range davvero vantaggioso rispetto a quanto offerto. ASUS K55, K75 e K95 sono quindi caratterizzati da nuove scocche più sottili e leggere, dal design pulito e filante. ASUS ha introdotto inoltre un nuovo piano tastiera in lega di alluminio, con tastiera estesa per una digitazione più comoda, mentre la cover presenta una finitura IMR con pattern a rilievo. Notevole è poi anche l'integrazione delle tecnologie ASUS IceCool e SonicMaster.

La prima prevede il montaggio delle componenti hardware più calde sulla faccia inferiore della motherboard e una sistemazione verso il fondo, così da avere sempre un palm rest fresco anche dopo ore di lavoro o di gioco. La seconda si basa sull’impiego del chip audio Bang&Olufsen ICEPower, che garantisce un audio di qualità elevata. Notevoli anche i display che, a seconda del modello, avranno una diagonale da 15, 17.3 o 18.4 pollici, con risoluzione rispettivamente di tipo HD (1366 × 768 pixel), HD+ (1600 x 900 pixel) e Full HD (1920 x 1080 pixel).

Curata è poi anche la piattaforma hardware, che potrà essere a scelta sia Intel che AMD, con soluzioni di ultima generazione, Ivy Bridge per l'azienda di Santa Clara e Trinity per la casa di Sunnyvale. Si potranno avere poi fino a 8 GB di memoria RAM DDR3, fino a 1 TB di storage con hard disk tradizionali da 5400 o 7200 RPM e schede video dedicate Nvidia GeForce GT 610M con 2 GB di memoria video o AMD Radeon HD 7670M, a seconda se si sceglierà la piattaforma Intel o AMD.

Una ricca dotazione di porte tra cui USB 3.0 con supporto alla funzione Charge, che permette di ricaricare device esterni anche con il notebook in stand-by e uscite video sia digitali HDMI che analogiche VGA. Manca ancora una data precisa di disponibilità nei negozi, in ogni caso i prezzi partiranno da 409 euro per la versione base di ASUS K55 e andranno a salire per modelli con diagonale maggiore e configurazioni superiori.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy