Home News Asus N53: stile e potenza

Asus N53: stile e potenza

Asus N53: stile e potenzaLa famiglia Asus N53 comprende diversi modelli dedicati alla multimedialità e all’intrattenimento. Porte USB 3.0 e tecnologia SonicMaster sono soltanto alcuni dettagli.

L'azienda taiwanese propone alla sua clientela la linea di notebook Asus N53 che si distinge per un carattere completamente orientato alla multimedialità grazie all’impiego di tecnologie di ultima generazione e di una scheda tecnica equilibrata e potente. Equipaggiati con porte USB 3.0 ad elevata velocità, i laptop Asus N53 consentono di trasferire grandi quantità di dati in tempi estremamente ridotti. La presenza di porte HDMI, inoltre, assicura il pieno supporto ai televisori in alta definizione nei confronti dei quali è sempre possibile dirottare il segnale audio/video.

Asus N53

Trattandosi di una serie dedicata al settore consumer, Asus N53 prevede un impianto audio di qualità dotato di tecnologia SonicMaster capace di ridurre al minimo le distorsioni e le interferenze per ottenere ambientazioni audio cristalline. Mediante il software Video Magic è possibile esaltare l’esperienza visiva con ottimizzazioni video di alta qualità, transcoding e video editing. La riproduzione di contenuti multimediali a 72 frame 1080p HD con colori ottimizzati e vividi è una esperienza semplice ed immediata.

Non poteva mancare la nota tecnologia Super Hybrid Engine che si occupa della salvaguardia dell’autonomia fornita dalla batteria ottimizzando le prestazioni in base alle reali necessità del momento. Nvidia Optimus, inoltre, provvede ad attivare la scheda grafica discreta soltanto quando necessario, lasciando al controller integrato il resto del lavoro. Un rapido sguardo ad alcune specifiche tecniche generali permette di scoprire che Asus consente di scegliere tra diversi processori tra i quali Intel Core i5-540M o i5-520M rispettivamente da 2,53 e 2,4 GHz di frequenza operativa. La memoria installabile, di tipo DDR3, ammonta fino ad un massimo di ben 8 GB salvaguardando la longevità del device.

Un hard disk tradizionale, disponibile in vari tagli, viene affiancato da un masterizzatore DVD oppure da un lettore Blu-ray. Il display, da 15,6 pollici retroilluminato a LED, lavora a 1.366 x 768 pixel di risoluzione e garantisce un’elevata qualità delle immagini.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy